Assaggi di Cuba sui lungarni fiorentini. Diesel trasforma il Circolo Canottieri di Firenze nel suo personale Rowing Club, e lo fa ispirandosi all’ heritage unico al mondo e ancora (non troppo) incontaminato dell’isola caraibica per eccellenza.
Dopo Chanel e la sua sfilata-evento dello scorso Maggio, anche Renzo Rosso e il suo gruppo OTB – Only the Brave, di cui Diesel fa parte, omaggiano Cuba e le sue atmosfere nella maniera più adeguata: facendo festa.
3 giorni di Pitti, 3 giorni di musica e cocktail per immergersi nella pre-collezione Primavera/Estate 2017. Il Direttore Artistico Nicola Formichetti considera questi capi lo specchio dell’anima da viaggiatore dell’uomo Diesel, sempre intento all’esplorazione e con la volontà di far proprie le sfumature di culture diverse.
La stella, simbolo di Cuba, è ben in mostra su felpe e t-shirt, ma soprattutto sulle giacche in pelle che il Brand predilige sin dai suoi esordi. Il denimwear spadroneggia ma la pelle gli tiene testa, formando un connubio grintoso che ammanta capi sia sportivi che perfetti per un aperitivo. La voglia di viaggiare, di esplorare isole sconosciute, magari addirittura in sella ad una moto, risuona in zipper bags, zaini e boots allacciati, con ancora una volta la pelle come elemento predominante.
Di sfondo a questo scenario, le luci di Ponte Vecchio che si riflettono placide sull’Arno mentre il cielo imbrunisce. Non sarà l’Havana, ma Diesel Rowing Club regala di sicuro una vista unica al mondo.
di Martina Faralli