Un mondo rilassato e pieno di energia, quello di Eddie Wrey. Con la sua serie di fotografie ambientate in riva del mare, che hanno come protagonista Jecardi Sykes, il fotografo di moda ritrae i pezzi della collezione uomo Dior Beachwear 2021. Un’immersione totalizzante nel mondo Dior sotto gli occhi di Kim Jones.
Il periodo di reclusione ha avuto come diretta conseguenza una rinnovata voglia di energia e libertà che prende forma, nei pezzi di collezione, nella fusione di universi opposti tra loro. Il vintage e lo sportswear, il glamour e il casual. Una camicia di seta e un costume da bagno con una fantasia con creature acquatiche in colori pop.
Accessori di pelletteria, acciaio e nylon. Camicie in cotone seta abbinate ad accappatoi di spugna. Una storia di antitetiche coesioni che esprimono tutta la voglia di rinascere del brand.
I pezzi di collezione
La collezione si costituisce di una serie di articoli d’abbigliamento come costumi da mare, camicie, polo, accappatoi. Si completa poi con accessori quali teli mare, occhiali da sole, borse e scarpe. Effetti bicolore e vestibilità più rilassate richiamano gli anni ‘70 in alcuni pezzi di collezione, come polo, t-shirt, pantaloncini e accappatoi.
Grande protagonista della linea è il motivo Dior Oblique, presentato in ripetizione come fantasia negli accappatoi, nelle lenti degli occhiali, nei teli mare, nelle espadrillas. Anche per borse e zainetti il motivo è diventato la fantasia predominante. Eletti vero must have i sandali Atlas in versione bianca.
La stampa all over Dior and Kenny Scharf diventa uno degli elementi distintivi della collezione. Camicie a maniche corte in jacquard e short in tela tecnica prendono vita dal dipinto di Scharf R “Viva Mare Viva Mar” e si animano con creature acquatiche in colori pop.
La trasversalità è l’elemento caratterizzante della collezione, che proprio grazie ai suoi connubi antitetici è resa unica e perfetta per diverse occasioni. Dior propone una linea fresca, che sa di estate.
di Isotta Canapieri