Il risultato: un’alchimia senza pari
Nella nuova capsule collection vengono uniti il romanticismo dell’atelier parigino di Dior e la maestria tecnica di Stone Island. I nuovi capi rafforzano il legame tra funzionalità ed eleganza, tra lusso tradizionale e innovativo; in concreto viene offerta una visione più contemporanea del lusso che riesce a mixare perfettamente praticità ed eleganza.
Le calzature proposte, ad esempio, combinano la funzionalità delle calzature tecniche con l’eleganza tradizionale. Il baule circolare in pelle, decorato con la rosa dei venti di Stone Island, rappresenta l’incontro tra tradizione e innovazione, simboleggiando il savoir-faire contemporaneo.
I vari accessori simboleggiano la fusione tra i due brand: il logo Dior viene affiancato alla bussola di Stone Island, ora in seta con motivo cannage per richiamare l’eleganza e lo charme senza tempo di Dior.
Un focus importante è sui materiali e sulla loro funzione: la seta trasforma alcuni capi iconici come la giacca da campo Stone Island del 1988, in versioni sofisticate in seta, appunto, e pelle goffrata.
La collezione esplora perfettamente l’alchimia del colore utilizzando tecniche di tintura innovative applicate a materiali nobili; i capi spalla e la maglieria vengono arricchiti. Questa capsule segna una nuova era nella moda maschile, in cui l’artigianalità incontra la funzionalità.