Dopo il successo dell’anno scorso, quando SMEG e Dolce & Gabbana hanno realizzato insieme la sbalorditiva opera dei 100 esclusivi frigoriferi dipinti a mano, Domenico Dolce e Stefano Gabbana hanno deciso di ricongiungere il loro talento artistico con SMEG; ed è così che la famosa serie di elettrodomestici anni Cinquanta torna a vestirsi d’arte, dando vita ad un progetto speciale: Sicily is my love.
Una collezione di piccoli elettrodomestici Made in Italy accattivante, energica e marcatamente vivace. La nuova collaborazione si concentra infatti su prodotti più piccoli, quali tostapane, spremiagrumi, macchine per il caffè, bollitori, mixer, frullatori a immersione e centrifughe. Questa fantastica liason dà vita a pezzi unici, in cui si fondono la qualità e tecnologia tipiche del brand Smeg e la creatività e maestria artigianale firmate Dolce & Gabbana.
Tutti i prodotti sono decorati con stampe che richiamano i motivi folcloristici del carretto siciliano: limoni, fichi d’India e ciliegie di un rosso vivace sono solo alcune delle decorazioni tipiche incorniciate nei motivi triangolari chiamati crocchi, che impreziosiscono questi piccoli elettrodomestici.
In aggiunta ai crocchi, gli apparecchi sono adornati con delicati motivi floreali e immagini dell’affascinante Monte Etna, circondate da fregi ornamentali e foglie d’acanto. Tutti questi temi e simboli sono appunto legati alla Sicilia, fulcro dell’estetica e luogo dell’anima di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
Dolce & Gabbana e SMEG sono accomunati dai quei valori forti propri di un marchio Made in Italy, che generano passione e profonda creatività. A differenza dei frigoriferi, le nuove creazioni verranno realizzate su larga scala per consentire a tutti gli appassionati della moda e della cucina di godersi il lusso di avere in casa prodotti di design, dall’alta tecnologia.
Non resta che correre ad acquistarli!
di Daniela Carusone