Dolce&Gabbana: Christmas Market 2019

Dolce&Gabbana

La magia del Natale secondo Dolce&Gabbana

Dicembre è il mese del Natale, la ricorrenza più attesa dell’anno: luminarie e alberi scintillanti, piste di pattinaggio e bancarelle affollate, il profumo inebriante dei dolci, allegri jingle natalizi e signori con barba lunga e vestito rosso rendono l’atmosfera magica e indimenticabile. Dolce&Gabbana contribuisce a tutto ciò, come ogni anno, con il progetto Christmas Market, a Milano dal 14 novembre 2019 e a Londra dal 31 ottobre 2019.  Il marchio ricrea il clima di un autentico mercato italiano, avvolgendo con i suoi colori e profumi uomini, donne e bambini in una realtà incantata.

Il design “alla siciliana”: Smeg e le candele

Le pareti, i pavimenti e i mobili delle boutique sono addobbati per l’occasione con la stampa iconica di Dolce&Gabbana. Ma non solo, il carretto siciliano risveglia una delle tradizioni più folkloristiche dell’Isola e richiama alla gioia e all’allegria delle feste paesane. I colori e le decorazioni dell’anima partenopea rivestono i piccoli elettrodomestici della collezione Sicily is My Love, realizzata con Smeg. L’elettrodomestico diventa così un vero e proprio prodotto artistico grazie all’unione di questi due marchi d’eccellenza. Tostapane, spremiagrumi, bollitore, frullatore ed estrattore di succo sono alcuni dei numerosi oggetti che Dolce&Gabbana ha realizzato per questo Natale. Le otto candele, ciascuna con un nome e una profumazione diversa, tra cui Incenso, Alloro, Acqua di Mare e Giardino, emanano l’essenza mediterranea in tutte le case.

Il Menù del Pastificio di Martino e la carta dei dolci di Fiasconaro

Dalla collaborazione con il Pastificio Di Martino, in attività sin dal 1912, si vuole celebrare la pasta, elemento tipico della cultura gastronomica italiana. Le confezioni sono rivestite dei più famosi monumenti e simboli della Penisola. Una latta da 400gr riempita di pomodorini Corbarino, abbinata al prodotto del prestigioso pastificio, permette di realizzare un piatto tra i più apprezzati nella tradizione culinaria. Ma Dolce&Gabbana ha pensato a tutto: accessori come grembiuli e tovagliette sono sorprese con cui il marchio vuole completare il pasto.

Come dimenticare il simbolo per eccellenza del Natale, che in questo caso nasce da una vincente rivisitazione, dall’unione tra Nord e Sud e dall’armonia tra tradizione e modernità: il panettone Fiasconaro. In aggiunta a quelle che ormai sono consuetudine, abbiamo due nuove ricette esclusive; il Panettone tradizionale con vino perpetuo Vecchio Samperi di Sicilia e il Panettone alle castagne glassate e al gianduia, naturalmente accompagnati da creme spalmabili alle mandorle, al cioccolato e al pistacchio.

Dolce&Gabbana sotto l’albero di Natale

Dolce&Gabbana ha realizzato una Special Collection Ready to Wear per uomo, donna e bambino. Felpe, t-shirt, giacche e pantaloni sono cuciti con lavorazioni artigianali, tessuti di prima qualità e colori natalizi quali il rosso, l’oro e il bianco. La collezione Mini Me PE 2020 trasmette, tramite il suo look coordinato, lo spirito della famiglia unita. Ma per viziare le più piccole non ci sono solo vestiti in paillettes e camicette in organza: Dolce&Gabbana ha creato 4 bambole di circa 40cm. I visi sono dipinti a mano da una pittrice italiana, conferendo espressività e dolcezza alle Dolls.

Dolce&Gabbana Christmas Look

Completare il look con un buon profumo e un bel paio di occhiali è simbolo di attenzione ai dettagli, valore che Dolce&Gabbana professa dalle sue origini. Per la donna l’occhiale ha la forma cat-eye, roselline dipinte a mano e gocce di cristalli accentuati dalla tonalità rubino, il tutto accompagnato dal monogramma DG dorato. Per l’uomo, il modello  da sole Domenico ha una nuova lavorazione che accosta il beige striato all’avana maculato; anche in questo occhiale l’oro è il protagonista. Il profumo da uomo non può che non rifarsi all’acidità degli agrumi, al legno di cedro e alla freschezza della lavanda, in linea con l’aria che si respira tra le vie e i campi siciliani. Questo è il decimo anniversario della linea Make Up Dolce&Gabbana Beauty; packaging floreali, texture uniche e colori luminosi sono la formula di bellezza della nuova gamma di trucchi.

Corri nelle boutique Dolce&Gabbana per respirare l’atmosfera del tipico Natale italiano e visita il sito www.dolcegabbana.it

 

di Alice Arosio

Lascia un commento

Your email address will not be published.