Peekaboo Bag, Speedy Bag, Muse, Bag…
Nomi strani e particolari che alcune famose case di moda e, rispettivamente, Fendi, Louis Vuitton e Yves Saint Laurent, hanno deciso di dare alle bimbe più amate dalle donne: le borse.
Nomi insoliti, è vero, ma mai come la nuova hit bag del momento, la nuova Trussardi.
La Maison italiana ha infatti deciso di chiamare la sua new entry “Doctor Bag”, un nome ironico, per una borsa ironica; si perché il brand del Levriero ha ingrandito il suo logo fino a ricoprire l’intera superificie della borsa, in modo energico e dinamico. Questo perché si tratta di un accessorio cosmopolita, per una donna di città, una donna sempre in movimento che ama vivere in modo frenetico e vivace; una donna piena di vita ma che si mantiene comunque ancorata ai valori di eleganza e tradizione, caratteristiche, anche queste, racchiuse nella borsa attraverso un design classico e le forme pulite ed essenziali.
Innovazione e tradizione si incontrano, dunque, in una borsa che incorpora sia l’heritage del brand sia la contemporaneità metropolitana. Questa contrapposizione la possiamo notare anche nei materiali utilizzati: rifiniture in cocco dai colori molto accesi e brillanti che risaltano proprio perché accostati alle tinte più naturali e lievi del canvas. Si possono trovare due versioni differenti così da accontentare più gusti: dalle rifiniture in cocco con colori più brillanti come il blu elettrico, il rosso rubino e il rosso mattone, alla sobrietà della versione in Coccodrillo con particolari Blu scuro, Bordeaux e marrone.
di Giulia Girelli