Dsquared2: la collezione che omaggia il logo dei Rolling Stones

Il leggendario logo dei Rolling Stones viene rivisitato da Dsquared2 in questa audace collezione dove provocazione, anticonformismo e glam rock si incontrano

di Chiara Modesti

Introduzione

Già intravista durante la SS24, la capsule collection di Dsquared2 x Rolling Stones è disponibile da marzo negli store. Il brand di Dean e Dan Caten, noto per la sua estetica audace e trasgressiva, omaggia i Rolling Stones rivisitando il loro iconico logo e conferendogli un tocco contemporaneo. Il leggendario motivo della bocca e della lingua, che negli anni è diventato un simbolo anticonformista, si sposa perfettamente con l’attitude bold e sbarazzina di Dsquared2. Questa collezione unisce moda, musica, arte e cultura attraverso dei capi che omaggiano la spavalderia rock-and-roll e la mentalità anti-sistema.

Tongue and lips 

Nel 1970 John Pasche, un giovane studente del Royal College of Art, disegna il logo dei Rolling Stones. La famosissima bocca rossa con la linguaccia è diventata uno dei simboli più riconoscibili nella musica; essa, ad oggi, non rappresenta più solamente la band britannica, ma il rock-and-roll in generale. Originariamente ispirato alla lingua della dea indu Kali e alle labbra carnose di Mick Jagger, il tongue and lips è diventato sinonimo di trasgressione, antiautoritarismo e sensualità. Questo logo si integra perfettamente con la filosofia di Dsquared2, che condivide lo stesso ethos di ribellione, provocazione e individualità. Il brand, noto per il suo spirito audace e trasgressivo, idea, infatti, delle collezioni che sfidano le convenzioni della moda attraverso design innovativi e provocatori. 

Frange e perline  

La collezione è composta da pezzi esclusivi dallo stile glam rock. Sono state ideate due camicie in popeline: una versione smanicata da uomo e una versione cropped a maniche lunghe da donna. Entrambe presentano sul fronte il motivo tongue and lips tagliuzzato in frange. Il logo, cosparso di perline colorate, appare sul frontino di un cappello nero da baseball e sul fronte dell’underwear, sia maschile che femminile. Inoltre, per la donna, è stato creato un top di nylon bianco ricoperto di frange di perline colorate che formano il pattern dei Rolling Stones.

Lascia un commento

Your email address will not be published.