Dsquared2, collezione Primavera/Estate 2021
Al contrario delle aspettative, anche quest’anno la Milano Fashion Week è iniziata assumendo una forma completamente innovativa e originale. Quest’anno infatti le vie della moda milanese non sono come al solito piene di fashion killers provenienti da tutto il globo intrepidi di vedere le nuove creazioni in passerella, perché molti dei brand più conosciuti hanno preferito scegliere la modalità digitale per presentare le loro nuove collezioni. Così, anche i due gemelli canadesi che possiedono il noto marchio Dsquared2, per svelare la collezione Primavera/Estate 2021 hanno deciso di scegliere l’innovativa modalità virtuale, mantenendo però ben saldi gli elementi emblematici e storici del brand.
Linee raffinate con un tocco ribelle
Nell’ideazione della nuova collezione, Dean e Dan Caten sono stati in grado di portare una ventata di originalità in un periodo in cui tutto sembra essersi fermato. Infatti, seppur rimanendo fedele all’anima del marchio, la nuova linea rivela elementi che esaltano lo spirito militare e richiamano il mondo dell’aviazione. I military looks eleganti e raffinati che hanno sfilato sono dettati da tute, pantaloni cargo e giacche che sono state reinventate assumendo un tocco punk e ribelle, in grado di conferire ai modelli un aspetto deciso, sicuro, ma allo stesso tempo cool e trendy.
Un contrasto di sfumature e materiali
La collezione Primavera/Estate 2021 di Dsquared2 possiede sfumature contrastanti. I colori che prevalgono sono il bianco, il nero e nuances che riprendono i colori della terra. Per dare maggior vivacità alla collezione, il brand ha volontariamente voluto inserire anche qualche capo con inserti blu cobalto e arancione brillante, ottenendo così un risultato estremamente inaspettato e conferendo un aspetto molto particolare. Gli outfit della collezione hanno un’aria originale conferita soprattutto dai materiali scelti: tra i più moderni abbiamo il nylon, la lana e la tela, che vengono abbinati in modo inaspettato a materiali più classici come il denim e pizzo. Le creazioni svelate in passerella sono pazzesche; sia che la sfilata sia in presenza o virtuale, riesce sempre a fare sognare.
di Martina Girola