Emozioni divertenti con Victoria’s Secret

 

Attrici, non solo modelle. Acrobati. Cantanti di fama internazionale che interpretano al meglio l’essenza della collezione. Luci. Colori. Effetti speciali. Piume. Lustrini. Paillettes. Questo è Victoria’s Secret. Brand americano che investe fior di dollari nelle proprie sfilate. E l’idea pare essere vincente. Chi non è rimasto sbalordito guardando questi veri e propri show?!
La presentazione della collezione Spring/Summer 2013 ha visto in scena la bellissima Rihanna che, con la sua voce e la sua sensuale presenza, dominava la passerella. Le modelle, come vere e proprie attrici, interpretavano i fiori nella natura. Da sempre, The angels (gli Angeli di Victoria), sono le modelle che indossano ali gigantesche. Ali, ovviamente, non standard, come ce le immaginiamo: qualche piuma e via, ma vere e proprie creazioni ideate e realizzate attenendosi al tema della sfilata. Dalle fiamme roventi dell’inferno, ai fiori più graziosi presenti in natura, come per quest’ultima collezione.

Le super top, Naomi Campbell, Heidi Klum, Tyra Bank, Adriana Lima, Bianca Balti, Gisele Bundchen, Bar Rafaeli (solo per citarne alcune) hanno cavalcato, e cavalcano tutt’ora, le passerelle del marchio americano che, per sé, vuole appunto le migliori.
Victoria’s Secret ci mostra un aspetto della moda più libero. Lontano dalla sfilata pensata solo come una presentazione.

Gioco. Ironia. Musica e coinvolgimento, insomma: una strategia di marketing che allo stesso tempo fa emozionare e divertire la ‘platea’.

(di Sara Bianchini)

Lascia un commento

Your email address will not be published.