Ermenegildo Zegna & Fear of God: una squadra vincente

Zegna

Un incontro d’avanguardia che unisce comfort, eleganza, disinvoltura e distinzione: la collezione Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna

L’eleganza che viene mescolata al concetto di moda da strada, quella che definiamo streetwear, è un’unione nata con molto scetticismo ma che con il tempo ha portato i suoi frutti, essendo che tanti brand, classici e moderni, si sono immersi in questa realtà. Due di questi sono proprio il risultato di una conversazione schietta e autentica, caratterizzata da due mondi in apparenza distanti, ma che definiscono un guardaroba immediato e contemporaneo. Sono Alessandro Sartori, direttore artistico della maison italiana Ermenegildo Zegna, leader globale del luxury menswear, e Jerry Lorenzo, fondatore del marchio Fear God, nato dall’ambiente della sottocultura californiana e divenuto simbolo della new American Luxury, a proporre un nuovo vocabolario che promuove canoni estetici il più possibile distanti da modelli precostruiti. Questo progetto nasce per creare una nuova grammatica di stile, con l’obiettivo di individuare e percorrere una nuova via dell’eleganza maschile, ma interpretabile anche al femminile.

Una sartoria facile e leggibile aperta alla mentalità delle nuove generazioni

L’eccellenza della matrice sartoriale di Ermenegildo Zegna e il leisurewear sofisticato di Fear of God si mescolano con naturalezza, si fondono e si confondono, reinventando le silhouettes e le proporzioni, in un continuo rimando tra Milano/Los Angeles. Questa è una tratta definita e inesplorata, fatta di materiali che scoprono interpretazioni inaspettate, ma sempre all’insegna dell’altissima qualità. Una sintesi delle due identità che avviene attraverso il logo Zegna, scritto utilizzando il carattere che contraddistingue quello di Fear of God. Un nuovo stile adatto alle audience abituali dei brand, ma pronto a vestire anche un target più giovane avvicinandosi così all’urban style, grazie al mix tra il tailoring impeccabile di Zegna e il concetto di lusso rilassato, l’easy wear, proprio di Fear of God. È questa una sintesi perfetta delle loro identity: capi da indossare in ogni momento della giornata e in base al proprio mood.

L’unione ufficiale dei due brand avvenuta in via telematica tra Milano e Los Angeles

Il lancio internazionale di Fear of God exclusively for Ermenegildo Zegna è avvenuta a fine settembre in due momenti diversi: un evento a Chengdu (Cina), con l’inaugurazione di un pop up store, e un digital event dove Alessandro Sartori dalla boutique di Milano e Jerry Lorenzo da quella di Los Angeles, svelano la collezione attraverso una conversazione in live streaming in collaborazione con Highsnobiety.

 

di Elena Strappa

Lascia un commento

Your email address will not be published.