Quando due geni creativi decidono di convergere il loro talento in un progetto comune, non può che nascere un prodotto straordinario. Si tratta della nuova Capsule Collection P/E 2017 realizzata da Ermenegildo Zegna per la leggendaria casa automobilistica Maserati, frutto di una collaborazione tra due Eccellenze Italiane che condividono da sempre gli stessi valori e la stessa passione per il prodotto “bello e ben fatto” artigianale.
La collaborazione è iniziata all’inizio del 2013, quando Maserati scelse i pregiatissimi tessuti del Lanificio Zegna per il restyling degli interni di 100 esemplari della classica Quattroporte Maserati: il primo passo di quella che sarebbe stata una partnership pluriennale che oggi ha dato vita a prodotti esclusivi di pelletteria, abbigliamento e accessori per gli amanti del lusso Made in Italy.
La collezione è stata realizzata con pelli pregiate, seta raffinata e puro cotone con l’iconica fantasia chevron. Include capispalla in daino e lana, polo in puro cotone corredati dal logo del Tridente in pelle, una sciarpa di seta spigata con il logo ricamato e pantaloni in denim. Gli accessori variano dalle calzature in pelle agli accessori per la guida e per il viaggio. Infine, gli articoli di pelletteria, tra cui uno zaino e un trolley in pelle testa di moro protetto da una struttura memory foam anti-urto.
La Maserati Capsule Collection P/E 17 è stata presentata presso la boutique Ermenegildo Zegna a Parigi. E’ ora disponile in selezionati store Ermenegildo Zegna nel mondo e nello store online di Zegna.com; dedicata a tutti coloro che vogliono regalarsi dei prodotti di certo unici nella qualità dei materiali e delle lavorazioni, portatori di un heritage italiano invidiato in tutto il mondo.
di Sabina Cenac