“Essere indipendenti è scrivere ogni giorno la propria storia” è lo slogan di Italia Independent. Il brand di eyewear nato nel 2007 aggiunge un nuovo tassello alla sua di storia. A sette anni dalla fondazione, Italia Independent presenta EYEYE: una nuova famiglia di prodotti ideata per prendersi doppiamente cura dei nostri occhi. La finalità è insita, del resto, nel nome stesso – quell’ EYE (“occhio” in inglese) ripetuto due volte è pensato proprio per porre l’attenzione sull’organo della vista.
EYEYE è un occhiale tecnico ma “cool”, trendy e contemporaneo, alla moda. Si tratta infatti di un prodotto di occhialeria che al design unisce stile, innovazione e originalità per interpretare i migliori trend del momento – è quello che hanno fatto i brand dell’abbigliamento con il fast fashion e che adesso viene proposto da Italia Independent nell’eyewear.
A cambiare è il concetto stesso di occhiale. Come sostiene Giovanni Accongiagioco, Managing Director e Co-fondatore di Italia Independent: “… l’idea che l’occhiale possa essere finalmente vissuto come un accessorio… EYEYE è un accessorio, che si può cambiare con la stessa rapidità con la quale cambiamo la cover del nostro telefonino, inseguendo il trend del momento …”. EYEYE si presenta quindi come un accessorio. Un accessorio di valore, di qualità. A garantirne l’innovatività è il materiale con cui viene realizzato: un poliammide ad elevate prestazioni, noto per le sue caratteristiche di eccellenza per flessibilità, elasticità, resistenza, durata e comfort. Il digital printing ad alta risoluzione permette di ottenere una varietà incredibile di pattern e texture, in linea con gli ultimissimi trend moda. A completare le montature dallo stile inconfondibile sono le classiche lenti sfumate e specchiate, così come le migliori lenti polarizzate.
Il vero punto di forza di EYEYE è il prezzo, che al pubblico non raggiunge gli 80 euro. Una vera rivoluzione nel mondo dell’eyewear, resa possibile dalla produzione in Cina e forte del pensiero tutto italiano da cui nasce questo progetto.
Per contraddistinguere questo prodotto unico è stato addirittura ideato un apposito logo che rappresenta un’evoluzione del classico “Linea – punto – Linea” di Italia Independent. Le due “I” restano, ma sono ruotate in posizione verticale e sono separate da un punto. Il logo viene proposto anche come il meccanismo con cui assemblare un astuccio di EYEYE con l’altro quando la collezione aumenta. Collezione che conta oltre quattrocento modelli fra occhiali da vista e da sole per uomo e donna. Una quantità impressionante, che permette di raggiungere l’obiettivo che Italia Independent si è posta: “… arriviamo con un prodotto totalmente nuovo, che stabilisce regole diverse, che trasforma l’occhiale in un prodotto che può essere vissuto con libertà, come succede da tempo nella moda …” (è quanto afferma Lapo Elkann, Presidente e Co-fondatore di Italia Independent).
Siete pronti a scrivere ogni giorno la vostra storia con un EYEYE diverso?
www.italiaindependent.com
di Daniela Lozza