Fashion Food, moda e cibo si uniscono in un mix culinario perfetto
Cibo e moda, due mondi che attingono dalla stessa ninfa: la creatività. Il mondo del Fashion Food si è fortemente sviluppato negli ultimi anni, unendo l’estetica del cibo all’influenza della moda in un mix culinario perfetto.
Piatti haute couture sfilano nei ristoranti stellati come se fossero abiti in passerella. In particolare nel settore della pasticceria, dolci e torte diventano griffati
Il cake design, un fenomeno culinario in continua espansione, dà vita a vere e proprie borse e accessori realizzati con pasta di zucchero, di mandorle e marzapane. Torte a più piani suggestive e griffate Chanel, Dior, Yves Saint Laurent. Ma anche torte dedicate al mondo del make up, strati di pandispagna con mini pennelli, rossetti, profumi e smalti. Colori e forme da gustare per i fashionisti più golosi!
L’accessorio è protagonista del Fashion Food in tutte le sue declinazioni
La borsa è interpretata dai fashion designer come un frutto esotico oppure come un cupcake fatto di cristalli Swarovski, come le clutch di Judith Leiber. Le fantasie disponibili variano a seconda del gusto del vero cupcake, dolcetto a metà tra un muffin e un tortino con crema di fragole, al cioccolato a alla vaniglia con frutti di bosco.
Una tendenza del 2014 è tornata con vigore per questa Primavera/Estate 2019, la Fruit Bag
Arancia, cocomero, ananas e ciliegie diventano delle minaudiere. Anche in versione secchiello e clutch. Capofila di questo filone creativo è Charlotte Olympia con la sua cherry on top e la pineapple crossbody bag. Queste piccole leccornie, dalla frutta ai dolci, sono state rivisitate da moltissimi brand.
Infine, torna puntuale anche questo mese l’appuntamento con lo shopping online dal tocco Gilt. Non perdete le ultimissime novità in fatto di moda e tendenze visitando i siti:
https://www.luisaviaroma.com/it-it/diary/fashion/mid-season-trends-women
di Alessandra Capasso