La sensualità di una donna può essere simbolo di forza e indipendenza, ma viene spesso fraintesa e scambiata per frivolezza: se è eccessivamente appetibile, piuttosto che affascinante, ogni suo pensiero viene automaticamente annullato, e ogni sua parola giudicata dopo la sua bellezza. Ci impegneremo sempre più a dimostrare la falsità delle precedenti argomentazioni, portando testimonianze di donne che sono state simbolo di forza, perseveranza e cambiamento. In modo particolare, affrontiamo il tema del numero di febbraio, anche dal punto di vista della moda.
Una donna elegante e raffinata, può essere anche sensuale, senza mai cedere alla volgarità, e lo dimostra attraverso lo stile e il gusto nella scelta dei capi indossati, da quelli più in superficie, a quelli che è vietato vedere. Così, il tenero mondo delle donne si colora di fascino e passionalità, espressi attraverso uno look impeccabile, capeggiato dall’amore per il pizzo e per la lingerie.
Questo tessuto vanta una lunga e amorevole storia, ha accarezzato il corpo di ogni donna in differenti modi, e ha attirato a sé lo sguardo di molti uomini. La moda si sta dirigendo verso una sensualità mista a raffinatezza; a testimoniarlo, collezioni di brand come Philosophy, Dolce e Gabbana e Alberta Ferretti, che propongono un vedo-non vedo ricercato e chic. Simbolo indiscusso di passione ed eleganza sono anche (e soprattutto) molte collezioni di lingerie: La Perla, Agent Provocateur, e Victoria Secret, ad esempio, sottolineano la forza provocatrice e seduttrice di una donna indipendente.
Ma la femminilità ora è anche a portata di mano e di…piedi! Ecco i preziosi must have che illuminano questa stagione, piccole clutch sorprendentemente ricche di raffinati ed eleganti pietre e diamanti, per le donne più glamour del pianeta, da accorpare a sandali gioiello, per muovere i propri passi sempre nella direzione della sensualità.
E questo mese, i passi si muovono senza dubbio in direzione della Fashion Week e del White, dedicati all’universo femminile e previsti per la fine del mese a Milano; siamo tutti in attesa di scoprire quali meravigliosi trend i marchi italiani ed internazionali hanno pensato per la Primavera/Estate 2017.
Seguiamo la disciplina della femminilità, che ci ha insegnato Brigitte Bardot, e non scordiamo le regole del bon ton, anche con una scollatura in più!
di Chiara Gozzelino