La corsa è lo sport più semplice: si dice che non occorra altro che il giusto paio di scarpe e tanta forza di volontà. Ma sarà davvero così? Si può correre per la puntualità ad un appuntamento di lavoro, per non perdere il treno o, magari, per assistere ad una sfilata.
Non stupirebbe se per la Settimana della Moda di Milano, influencers e VIP si presentassero con un outfit sportivo, specie se è Patagonia a firmarlo: Centered Tights sono leggings multi versatili per ogni genere di attività aerobica, realizzati in uno straordinario tessuto lavorato che resta aderente, non si sposta, e mantiene perfettamente la forma pur conservando morbidezza, elasticità e traspirabilità. La comoda vita fasciante offre sostegno alla figura ed è dotata di taschino nascosto per le chiavi. Cuciture con certificazione Fair Trade Certified™.
Per garantire comfort e un adeguato appoggio toracico è stato progettato Active Compression Bra; questo reggiseno sportivo privo di cuciture, in tessuto con trama circolare, è l’alleato ideale per attività a medio impatto aerobico. Offre sostegno, traspirabilità, rapidi tempi di asciugatura e performance antisfregamento.
E per tutti i runner che si domandano, “cappello o fascia”? E’ indubbia la vittoria della seconda a livello estetico, e non solo: infatti, secondo Matteo Vecchia (esperto runner professionista e titolare di Don Kenya Run, abbigliamento tecnico di Milano) è meglio lasciare la testa respirante, affinché ci sia il giusto passaggio d’aria per un’ottima ossigenazione.
Inoltre, se di corsa si tratta, sicuramente a farla da protagonista è il piede. Il brand Brooks, ad esempio, ha come mission quella di offrire calzature perfette per qualsiasi piede desideroso di affrettare il passo. La sua qualità lo precede e si concretizza nell’invenzione della scarpa dei sogni di qualsiasi corridore.
Transcend 4 è stata pensata proprio per offrire comfort a tutto il corpo, grazie al sistema di supporto alla corsa tecnologicamente più avanzato. Si tratta dell’unica scarpa da running pensata per garantire un supporto olistico al corridore, con una protezione attenta a tutto il corpo, e non solo ai piedi. Ad oggi, questo modello, rappresenta la massima espressione della filosofia Run Signature: una scarpa che si adatta al passo di ogni runner, il cui appoggio è unico, proprio come un’impronta digitale. Ecco perché tutti i materiali utilizzati sono appositamente studiati per assicurare al tempo stesso il massimo della protezione, supporto e ammortizzazione.
Più elegante ed elastica, Ravenna 8 è la calzatura progettata per garantire transizioni tacco-punta estremamente rapide. L’intersuola in BioMoGo DNA si adatta in modo dinamico a qualsiasi passo e falcata; la compagna ideale per sostenere ogni cambio di programma. Da indossare tra una sfilata e l’altra per correre, e soprattutto non perdere, tutti gli eventi che la Milano Fashion Week ha in serbo per questa nuova edizione!
di Elena Frattaroli