Federica Moretti Handmade torna in “ testa “

I cappelli di Federica Moretti Handmade sono facilmente riconoscibili grazie al loro stile  inconfondibile. Sono il risultato di un grande lavoro artigianale che unisce femminilità a piccole note di pura fanciullezza.

La giovane Designer non si risparmia in termini di creatività : il suo intento è quello di dare un’identità a tutte le donne, dalle più eleganti e chic alle più amazing e spiritose. La nuova collezione Fall Winter 13/14 soddisfa tutti i gusti : le teste si ricoprono di pellicce colorate, lana cotta e feltro, soffici pon pon, linee classiche e decise ,che rievocano un elegante Angelina Jolie degli anni 20 nel film Changeling,  e  autentici “savoir faire” francesi.

Le stampe richiamano i giardini delle romantiche sognatrici : grandi rose rosse su fondo bianco. Anche l’intramontabile trama pied de poul fa capolino e stavolta viene accostata anche alla proposta flat della Moretti, che sceglie degli abbinamenti da capo a piedi per le fashion victim più esigenti.

La scelta di applicare delle simpatiche orecchie dona a questi cappelli una certo profilo e il successo che ne deriva porta la Moretti a inserirle anche nella collezione Spring Summer 14. Questa stagione permette di giocare un po’ di più sulla scelta dei materiali : paglia, cotone, camoscio.

A far da protagonisti sono sempre i dettagli : nastri colorati, dolci fiocchi, orecchie spiritose e visiere doppie. Stampe animalier e alternanza di nuances pastello donano un tocco di equlibrio che denota una mirata scelta stilistica.

“Il mio gusto rimane sempre molto femminile, poi c’è sempre una parte infantile…anche la scelta dei colori non è a caso, non lascio mai molta scelta, in genere uso solo 3 colori e i neutri” afferma felice la giovane Designer.

E voi? Che identità avete? Ditelo con un Cappello….meglio se della collezione di Federica Moretti Handmade!

 

Vania Coniglio

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.