Fendi Holiday 2020, la nuova collezione per il periodo più scintillante dell’anno
Per entrare a pieno nello spirito delle feste, la nuova collezione Fendi è dedicata al più scintillante e meraviglioso periodo dell’anno, il Natale. Glamour, accogliente e sportiva, la Fendi Roma Holiday Collection abbraccia a pieno l’atmosfera festosa ed è disponibile nelle boutique Fendi e su fendi.com da novembre 2020.
L’iconico logo FF leitmotiv della collezione
L’iconico logo Fendi Roma diventa il protagonista della collezione, incluso il ready-to-wear uomo, donna e accessori, pensato per portare un tocco di raffinatezza urbana al guardaroba invernale. Concepito per moderni viaggiatori, la collezione presenta uno spirito versatile e funzionale. Nella linea donna, le maglie chunky con il logo Fendi Roma sono abbinate a gonne iper femminili, mentre le classiche tute subiscono un restyling, rappresentato da una fluida viscosa di raso impreziosita con una fascia dorata logata Fendi. I piumini urban da uomo e le sciarpe portano la firma Fendi in giallo, e rappresentano un mood confortevole che contrasta con il minimalismo degli abiti eleganti
Fendi x K-Way®
Per rispondere ai bisogni del freddo e della pioggia, Fendi ha anche collaborato con K-Way® proponendo la leggendaria giacca a vento reversibile in nylon. Può essere indossata nella parte k-way classica oppure completamente stampata a logo FF, e può essere ripiegata e portata come una borsetta. Le stampe vengono realizzate in nero opaco abbinato all’oro per le donne e al blu scuro per gli uomini. Fendi e K-Way® vogliono conferire alla collezione un vero tocco di lusso, ponendo il logo FF in pelliccia di visone marrone sulla giacca in nylon, un pezzo davvero esclusivo non proprio accessibile; 18.000 euro è infatti il prezzo per averla nel proprio guardaroba!
Golden Capsule collection
Per splendere durante le festività natalizie, Fendi ha inoltre creato una linea di gioielli con il logo FF, inclusi orecchini e catenine da allacciare in vita. Fendi vuole rappresentare diversi stili glamour, ispirati anche dalla movida newyorkese della discoteca Studio 54. Gli accenti metallici dorati sono al centro della scena nell’incredibile Golden Capsule Collection. Le silhouettes diventano fluide e languide negli abiti in jersey di lurex. Colli drappeggiati e scultoree scollature profonde definiscono i maxi abiti rivelando sensuali spacchi alti, e i mini abiti. La cloque dorata è realizzata per gonne a pieghe e tute, il tutto abbinato a body in rete con logo indossati come basi trasparenti. Sviluppata in una palette di colori che contiene l’iconico giallo Fendi e un delicato rosa cipria. Inoltre, per un tocco di squisita stravaganza, la linea include anche un’audace interpretazione della borsa Peekaboo, decorata con una cascata di frange. In questa collezione non mancano spunti per regali natalizi strabilianti e lussuosi ma allo stesso tempo confortevoli, per i vostri cari e (soprattutto) per voi stessi.
di Sofia Muratori