Fendi x Jackson Wang: l’eterna Roma raggiunge la Cina

Fendi

Fendi, una delle celebri maison Made in Italy, per le sue collaborazioni ha sempre puntato su grandi cavalli da competizione. Ricordiamo senza ombra di dubbio il sodalizio con il genio della moda Karl Lagerfeld, il quale è stato in grado di donare una visibilità senza eguali al marchio romano guidato da Silvia Venturini Fendi; una donna con D maiuscola, che ha saputo prendere le redini di una realtà importante come questa ed impegnarsi nel farla crescere giorno dopo giorno. L’ultima novità della maison è il lancio della Capsule Collection firmata Jackson Wang, il celebre rapper e cantante pop originario di Hong Kong, che da diverso tempo è Fendi Ambassador in Cina.

F IS FOR: quando il panda firmato Fendi inizia a danzare

Stiamo parlando di un successo mediatico che ha saputo imporsi sin dall’esclusivo party realizzato in onore del suo lancio nella lussuosa cornice dell’IFS di Chengdu, uno shopping center che ha permesso la realizzazione di Fendidi, un’installazione a forma di panda, simbolo tradizionale del Paese, realizzata dal blasonato artista Oscar Wang. La medesima installazione è stata realizzata in dimensioni notevoli; si parla di un’altezza di circa 3.3 metri e una larghezza di 2, interamente incapsulata in pareti di vetro decorate dalla frase “F IS FOR…” che prosegue con FUN, FRIENDS, FANTASY, FUNK.

Al fine di valorizzare la stima tra Italia e Cina, in mano al grande panda Oscar Wang ha ben pensato di riprodurre in scala ridotta il Palazzo della Civiltà italiana, famosissimo per essere l’headquarter della maison Fendi a Roma. Naturalmente, la mise del panda è total logo FF e, per rendere omaggio a questa nuova capsule firmata Wang, non poteva mancare l’iconica Baguette al suo braccio.

Easy to wear o abiti formali per Jackson Wang x Fendi

Disponibile in 33 boutique selezionate e online, la Capsule Collection Fendi x Jackson Wang è in grado di accontentare proprio tutti, senza dimenticare alcuna personalità. Jackson Wang ha uno stile super cool che si sposa perfettamente con le idee della direttrice creativa Silvia Venturini Fendi, amante dell’innovazione – basti vedere la nuova Baguette Fendi proposta anche nella versione maschile – pur volendo conservare quella allure classica che da sempre contraddistingue la Maison.

La capsule si rivela fedele al total black, colore che si sposa molto bene al logo FF riportato ton sur ton e all over in ogni pezzo della collezione. Tees, cappelli, sandali, maglioni e pantaloni sono stati realizzati in tessuti morbidi come la ciniglia e il velluto, anche se non mancano abiti formali per l’uomo che non vuole rinunciare ad un classico senza tempo. La ciliegina sulla torta, quasi come una coperta di Linus considerato il loro comfort, le nuovissime sneakers in maglia tecnica che presentano, inoltre, il nuovo logo “Fendi Team Wang”, a dimostrazione che l’unione fa la forza.

La stima reciproca che lega Wang a Fendi è nota ai più sin dallo scorso anno, quando il rapper ha presentato il suo singolo Fendiman durante il suo party FF reloaded experience a Shanghai. In poco tempo Fendiman, di cui il videoclip è stato girato sul tetto del Palazzo della Civiltà italiana, si è aggiudicato la vetta delle classifiche iTunes, rendendo omaggio a Roma e alla Maison Fendi.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.