Il connubio tra arte e moda torna a stupire e al Louvre trionfa il made in Italy: la nota maison Salvatore Ferragamo è l’unico sponsor ufficiale della mostra “Sant’Anna – L’ultimo capolavoro di Leonardo Da Vinci”, in esposizione fino al 25 giugno. La mostra dedicata al grande maestro italiano Leonardo Da Vinci è stata organizzata da Vincent Delieuvin per celebrare la restaurazione, ad opera dell’italiana Cinzia Pasquali, de “La Vergine col Bambino e Sant’Anna”, olio su tavola realizzato tra il 1503 e il 1519. “Essere stati scelti fra tanti candidati di alto profilo per sostenere questo esclusivo evento è motivo di grande orgoglio per la nostra famiglia e per il nostro Gruppo – ha commentato Ferruccio Ferragamo, Presidente del Gruppo Ferragamo. – La creatività, l’estetica innovativa ed una spasmodica sperimentazione sono sempre stati i tratti distintivi del genio italiano espresso da Leonardo da Vinci e che noi abbiamo sempre apprezzato. Sono valori che hanno ispirato fin dai tempi di mio padre le nostre realizzazioni e la nostra realtà aziendale.”
Anche l’allestimento della location ha un sapore tutto italiano, grazie a rose, ranuncoli, anemoni e tulipani nei toni del rosso, arrivati direttamente dal Belpaese. Da parte sua, il museo del Louvre ha concesso in esclusiva i suoi storici interni alla griffe per presentare la collezione Resort 2012, disegnata da Massimo Giornetti: l’attesissima sfilata si terrà il 12 giugno, sotto le sontuose arcate del peristilio Denon, su una passerella di 120 m allestita appositamente per l’occasione. L’evento, più unico che raro, terminerà con una cena e una visita privata del Museo.
Federica Livio