Ferragamo Summer 2024: un’estate piena di Stile

Una collezione che celebra la bellezza dei materiali naturali e l’Heritage del brand con un tocco di modernità

a cura della Redazione

Classe e freschezza estiva con la nuova collezione firmata Salvatore Ferragamo

La stagione estiva prende vita con la nuova collezione di Ferragamo, che presenta accessori realizzati in materiali naturali come rafia, canvas e denim. Questi materiali, freschi e versatili, sono perfetti per accompagnarci durante i mesi più caldi con stile e comfort.

Un elemento di spicco della collezione è il logo Venna, che affonda le sue radici nella storia di Ferragamo; disegnato nel 1930 dall’artista futurista Lucio Venna, questo logo iconico è stato riproposto su borse e scarpe dal look rilassato e informale, ideale per l’estate.

Tra le protagoniste spicca la magnifica tote bag, spaziosa e leggera, disponibile in tre misure e varianti di colore: rafia miele con logo nero, rafia naturale con logo azzurro e canvas denim con logo in rafia naturale. È l’accessorio perfetto per chi cerca praticità senza rinunciare allo stile. In abbinamento, Ferragamo propone una serie di sandali aperti, disponibili in versione flat o con kitten-heel, realizzati in rafia o denim. Il logo Venna sulla tomaia aggiunge un tocco di eleganza informale a questi splendidi sandali estivi.

Non poteva mancare l’iconica borsa Hug, proposta in due dimensioni e realizzata in rafia intrecciata. Disponibile in nero o azzurro con manici in pelle tono su tono, oppure in rafia naturale con manici neri a contrasto, questa borsa unisce tradizione artigianale e design contemporaneo.

Il patchwork, elemento distintivo di Ferragamo, si ritrova in una grande tote in rafia con doppio manico in pelle, che combina colori estivi come lavanda, mascarpone e ash gray, con manici e bordi in pelle midnight blue: l’accessorio perfetto per chi ama il mix di tradizione e modernità.

Ma, per chi desidera qualcosa di più scenografico, Ferragamo presenta una maxi-bucket intrecciata a mano, che richiede oltre 15 ore di lavorazione, composta da frange laterali che creano un movimento sensuale e giocoso: capo ideale per le serate estive.

La collezione si completa con un elegante sandalo slide con due fasce sulla tomaia e ornamenti Gancini, disponibile in vitello o pelle stampata coccodrillo, che dona il giusto tocco di sofisticata eleganza per ogni occasione.

La collezione estiva 2024 di Ferragamo è già disponibile nelle boutique e online. Non ti resta che scoprire come vivere un’estate all’insegna dello stile e della raffinatezza con gli accessori firmati Ferragamo!

di Martina Belotti

Lascia un commento

Your email address will not be published.