Ci ha deliziato con il suo menù speciale in esclusiva per Rinascente, ma FF Vertigo non è solamente un’esclusiva stampa per cappuccini e burger da gustare alla vista del Duomo. Con la voglia di comunicare gioia e positive vibes, ancora una volta insieme all’artista Sarah Coleman, Fendi dà vita a questa nuova capsule estiva.
La riconferma di Sarah Coleman
Interior designer di boutique di lusso nota per il suo approccio ironico, si fa notare per il suo spirito upcycling nell’utilizzare i tessuti iconici per rivestire oggetti di uso quotidiano. Amante della moda, e di Fendi, sin da bambina, realizza il sogno di collaborare con questa grande griffe lo scorso anno. Silvia Venturini Fendi la sceglie per ridare vita alla boutique di Miami durante la Design Week, dove nasce appunto FF Vertigo.
Messe le mani sul logo creato da Karl Lagerfeld, Sarah lo rivede sotto un occhio psichedelico dal sapore anni ‘70 e dalla palette vibrante come giallo, bianco e azzurro. L’entusiasmo del frutto di questa collaborazione si trasforma nella capsule uomo, donna e bambino, i cui colori e logo hanno invaso la Rinascente di Milano.
La capsule collection FF Vertigo
Gli anni ‘70 della stampa si uniscono alle linee anni ‘90 scelte per i modelli che compongono la capsule. Una collezione pensata per vestire sulla pelle l’allegria dell’estate, composta da tutto il necessario per le vacanze. Dal set sportivo per il risveglio muscolare, al bikini o l’intero per il primo bagno della stagione, con l’attenzione a non scottarsi grazie al cappello alla pescatora.
In versione crochet con banda logata nei toni naturali o dell’azzurro, o con visiera ancor più ampia in full logo, per il ritorno del bucket hat. Stessa attitude per la linea maschile e la linea kids, camicie da bowling, bermuda e gilet da abbinare a Flat Baguette e slide alla cui palette si aggiungono i toni del marrone.
Gli accessori della capsule e la nuova Peekaboo ISeeU
L’attenzione per gli oggetti comuni dell’artista Sarah Coleman pone il logo multicolor su un portavivande che sembra una mini bag. A proposito di bags, le proposte della collezione vanno dalle mini, che siano shoulder bag o a secchiello, alle maxi shopper abbinate anche al telo.
Immancabile la Fendi Baguette, l’it bag dalle mille e una stampa giunta al suo ventiquattresimo anno. Sia lei che la Peekaboo adottano il motivo Fisheye, come se il logo fosse visto dalla particolare lente fotografica che dà questo effetto a 360 gradi.
In occasione della Miami Design, la Peekaboo ha stupito tutti con la nuova veste ISeeU in cui la borsa, giocando sul proprio nome, brillava nel buio. Una versione in nappa bianca con il logo FF impreziosito di perline fatte di un materiale fosforescente, ha rubato la scena alle colleghe. Giunto il momento della capsule estiva, la Peekaboo ISeeU viene presentata nella versione small e nella versione bicolore sia in pelle liscia che selleria.
A confermare il mood funny e, perché no, per abbinare un’ulteriore chicca al vostro outfit, Fendi collabora in esclusiva con Polaroid per catturare e stampare sul momento i ricordi di un’estate di cui finalmente ci riprenderemo ogni attimo.
di Pamela Romano