FILA V94M: la sneaker al passo con i tempi

FILA

FILA V94M Reflective

Diventato ormai un cult per lo streetwear e lo sportswear, il brand italiano FILA si dimostra essere un emblema della cultura pop. A confermare tutto ciò, il lancio della rinnovata V94M: l’iconica sneaker da corsa, classe 1994. Dopo essere stata riproposta al pubblico sotto una veste nostalgica nel 2018, la scarpa è ora pronta per un twist “illuminante”. Per l’occasione infatti, il classico design da corsa è stato abbinato a materiali catarifrangenti che scintillano nel buio. La V94M Reflective è acquistabile in tutti i punti vendita selezionati d’Europa.

Più di una sneaker

Con il lancio della versione Reflective, il brand FILA porta avanti il trend delle chunky trainers. Scarpe da ginnastica massicce caratterizzate da una suola ultra spessa molto confortevole. La V94M Reflective include un modello da uomo – nero e bianco – e un modello da donna caratterizzato da accenti rosa. Oltre al design rinfrescato, la particolarità della scarpa è tutta nei materiali. Dettagli in suede arricchiscono la composizione in pelle di qualità, nascondendo nella tomaia materiali riflettenti. Perfetta per ogni tipo di mix and match, la V94M Reflective nasce con l’intento di farti brillare nel buio.

Brillare nel buio

L’ormai conclusa bella stagione è stata illuminata da una ventata di colori vibranti e accesi. I capi più cool del periodo sono stati caratterizzati da tinte al neon. Verde lime, fucsia, arancione, blu elettrico, verde acido e giallo catarifrangente. Colori brillanti e segnaletici, ispirati alle tinte psichedeliche degli anni Settanta e al mood tipico degli anni Novanta. Attraverso la rivisitazione della V94M nella sua inedita versione Reflective, FILA non si spegne. E regala a tutti l’energia giusta per affrontare l’inverno con un capo d’abbigliamento riflettente che farà ricominciare con il piede giusto.

Il pioniere delle scarpe

Le scarpe FILA sono ormai diventate un must per ogni guardaroba che si rispetti. Essendo loro un sinonimo di qualità e comfort, dati dall’artigianato e dall’esperienza del brand italiano. Con il lancio della linea “Disruptor”, FILA si è aggiudicato il titolo di pioniere nel mercato delle sneakers. Un merito che, dopo aver presentato le chunky trainers allo streetwear italiano, gli è stato riconosciuto anche a livello internazionale. Così il brand si è evoluto diventando un’icona per tutte i “fashionisti” del mondo. Indossare una scarpa firmata FILA significa avere stile, consapevolezza della moda e glam senza tempo.

La storia di un brand

La storia di FILA nasce dall’intuizione di quattro fratelli biellesi nei primi decenni del Novecento. L’idea era quella di creare prodotti dal design classico, combinati con materiali di alta qualità predisposti alla praticità. Dopo il successo globale riscontrato a partire dagli anni Settanta, oggi FILA è riconosciuto come un brand fresco e giovane. Raffinato e casual, sportivo ed elegante, retrò e moderno. Una filosofia che pone al centro l’innovazione come presupposto per accompagnare la funzionalità del movimento. Perché anche dopo un secolo, il DNA di FILA resta ancorato all’intuizione di quei quattro fratelli di Biella.

 

di Marta Mazzoleni

Lascia un commento

Your email address will not be published.