Dal 19 dicembre 2015 al 3 aprile 2016, in occasione di “Renzo Arbore – La mostra. Videos, radios, cianfrusaglies. Lasciate ogni tristezza voi ch’entrate”, sono in vendita presso il book shop del museo Macro La Pelanda di Roma, 100 paia di calze Gallo in edizione limitata. Una grande mostra dedicata a Renzo Arbore, dove si celebrano i suoi 50 anni di straordinaria carriera ricca di trasmissioni televisive e radiofoniche, che hanno caratterizzato la storia della televisione e del costume del nostro Paese.
In occasione di questa iniziativa Gallo, perseguendo come sempre i valori del marchio, ha dedicato una calza all’opera “Totò Swing” del poliedrico artista Marco Lodola, noto per le sue opere di luce e colore. Un’immagine ironica, goliardica, geniale: Totò mentre suona il contrabbasso con l’archetto, citazione del film “Totò all’inferno”.
Disegnata e prodotta in Italia, la calza Gallo è sinonimo di distinzione, personalità ed eccentrica eleganza. Energia e qualità altissime creano un look a volte ironico altre eclettico, ma sempre raffinato ed elegante, tanto da trasformare il concetto di calza in creazione esclusiva.
Gallo è un’azienda da sempre all’avanguardia, capace di combinare la poesia dell’artigianalità con la tecnologia dell’industrializzazione, realizzando fantasie monocromatiche o multicolor per calze uniche nel loro genere che si evolvono in preziosi capi da veri collezionisti.
Le calze Gallo Totò Swing sono in vendita all’interno del book shop della mostra ad un prezzo di € 25.00 e l’intero ricavato sarà devoluto alla Lega del Filo d’Oro, associazione che si impegna a combattere la barriera dell’isolamento dei sordociechi, di cui Renzo Arbore è testimonial da oltre vent’anni.
Totò, Arbore e Lodola: tre star su una calza, per una buona causa. Una mostra suggestiva e nostalgica, davvero da non perdere!
di Flavia Livero