In collaborazione con Mattel
Inaugurata la partnership sulla passerella della stagione fashion FW24 dello scorso febbraio, GCDS ha deciso di giocare con il mondo di Barbie mettendo al centro della sua collezione un tema specifico: Polly Pocket. La linea è nata nel lontano 1989, ma sembra essere estremamente attuale a livello di creazioni e uso. Inventata da Chris Wiggs per la figlia Kate, ben presto è diventata oggetto di interesse da parte delle aziende di giocattoli, che, in questo caso, ne hanno decretato il suo enorme successo. La bambola è stata distribuita nei negozi proprio nello stesso anno, abbinandone all’uscita anche una serie di accessori destinati a diventare iconici.
Le borse iconiche del brand
E proprio su questi accessori si concentra l’attenzione di casa GCDS, tant’è che si sceglie di realizzare una collezione ispirata a pezzi realmente esistenti nel mondo dei bambini. Ogni elemento viene ingrandito e abbinato a un outfit specifico dalla stilista Carine Roitfeld, riuscendo a realizzare look e accostamenti di colori che sono destinati a diventare arte pura; un’arte che riprende il filone della Pop Art in ogni suo aspetto. Inoltre, ogni borsa è realizzata a mano in Italia ed è disponibile per l’acquisto a partire dal 30 settembre con solo venti pezzi a disposizione. “Le piccole bamboline sono incastonate come tesori in una versione in lucite della borsa distintiva del marchio” spiega GCDS mentre presenta la nuova collezione.
La nuova linea del marchio italiano ha lasciato il segno in quanto ad originalità e trasparenza, dimostrandosi capace di giocare con il bambino interiore che vive, e vivrà, per sempre dentro di noi.