Nuovo anno, nuovi obiettivi, nuovi trend, ma le vecchie, buone abitudini devono rimanere, quindi: l’appuntamento è fissato per il 14.15.16 gennaio, perchè al via il WHITE!
L’evento di riferimento nell’ambito del fashion per tutto ciò che riguarda i nuovi trend delle Pre-Collezioni Uomo/Donna che si svolge a Milano nel corso della Settimana della Moda Uomo. Le locations sono quelle già ben conosciute (e ormai storiche): Tortona 27 Superstudiopiù e Tortona 54, Spazio Ex Ansaldo.
Special guest di questa nuova edizione sarà Wood Wood, brand danese che grazie alla collaborazione tra la Camera della Moda e il White, sfilerà durante la Milano Moda Uomo. Farà inoltre parte del progetto REVOLVER INSIDE WHITE, già alla sua seconda stagione, in collaborazione con la fiera Revolver di Copenaghen.
Questo Brand, nato nel 2002 dalle menti creative di Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen, introduce a Milano uno stile edgy casual, che reinventa i must del guardaroba con un approccio sportswear high-end. Mantenendo uno stile giovane, gioca con una grafica importante: lettering e giustapposizioni. Grazie a questo mood, Wood Wood che cerca di fondere il fashion alla funzionalità.
Olsen e Jensen hanno anche collaborato con grandi brand internazionali come Adidas, Barbour, Eastpack, Ellesse. Per seguire il tema portante del WHITE MAN & WOMAN, Wood Wood porterà in passerella – oltre alla Collezione Uomo – una piccola preview della Linea Donna.
Altro marchio attesissimo per questa edizione è DAMICO MILANO, che vince la quarta edizione del contest di Alfredo Ramponi. Francesco d’Amico, Fondatore del Brand (lanciato nel settembre 2012), propone calzature femminili estremamente eleganti e senza tempo. Tramite la smisurata dedizione per la ricerca delle linee e dei dettagli, è riuscito a creare scarpe di alta qualità.
La sua collezione è prodotta interamente in Italia, dai migliori artigiani di Parabiago, e vengono presentati sia modelli da giorno che da sera, caratterizzati dal tratto distintivo del marchio: un sottile filo dorato posto sulla suola della calzatura. Francesco D’Amico soddisfa brillantemente tutti i criteri richiesti dal Contest: dalla creatività, all’innovazione, alla ricerca e progettualità estetica.
Per scoprire i nuovi trend e i nuovi designers del Panorama Internazionale, non ci resta che partecipare a questo grande evento sempre carico di incredibili novità.
See you there!
di Alice Coello