La nuova capsule collection GG Multicolor
La nuova capsule collection di Gucci, GG Multicolor, si contraddistingue per la sua palette di colori accesi e vivaci, mantenendo come base l’iconico motivo monogramma della maison. Questa collezione arcobaleno è stata lanciata in un periodo non casuale: propone un omaggio alla primavera, al risveglio della natura e dei colori che la caratterizzano in un periodo che, nella sua difficoltà, ci ha insegnato ad apprezzare queste piccole cose, naturali ma mai scontate. È, in effetti, un inno all’ottimismo e al buon umore, che lancia un messaggio di speranza di ripresa vera e propria.
Si parla dunque di un risveglio della natura e della vita, ma anche della moda. La collezione è composta infatti da alcune varianti tratte dagli archivi del brand, reinterpretate in una veste più contemporanea e colorata, per celebrare il passato e le origini del marchio e per dimostrare che ogni pezzo non passa mai di moda. Gucci è passato, presente e futuro, e questa collezione ne è la conferma.
La collezione
Si tratta di una serie di capi ready-to-wear, accessori, borse e scarpe in colori vivaci. Cardigan in lana e cotone e giacche con cappuccio in nylon sono il focus principale per quanto riguarda l’abbigliamento. Se invece guardiamo le borse, uno dei pezzi forti della maison, Gucci propone delle classiche borse piccole e mini a tracolla, disponibili nei toni del rosa, blu e verde. Ma non solo: ci sono anche shopper dalle dimensioni più abbondanti e tote bag. Insomma, possiamo trovare borse adatte a tutte le esigenze e occasioni.
Per le scarpe, al centro dell’attenzione ci sono le sneakers. Non a caso, infatti, è stata la campionessa di tennis Serena Williams a presentare parte della collezione sui canali social. I colori sono il vero tratto distintivo dell’intera linea. Accanto ai toni pastello troviamo anche colori e sfumature più brillanti e accesi: il blu che ricorda l’oceano, il giallo del sole, l’arancione che fa pensare a un tramonto; nella speranza di poter tornare ad ammirare presto, e con spensieratezza, tutte queste piccole grandi cose.
di Sophie Properzi