Se pensate alla festa della donna, cosa vi viene in mente? Mimosa? Cena con le amiche? Il colore giallo? Probabilmente queste sono le risposte più comuni, e voglio soffermarmi proprio sull’ultima, il colore giallo: come la mimosa, ma, perché no, anche come il nostro outfit per la serata. Sicuramente pensare di vestirsi di giallo con questo tempo può sembrare un po’ azzardato, ma in fondo è proprio questo colore il padrone della giornata.
In occasione della nostra festa è giusto valorizzarci al massimo, esprimere la nostra femminilità, magari indossando un elegante tacco undici, come quello proposto proprio per l’occasione da Simone Castelletti, brand di calzature artigianali iperfemminili e soprattutto Made in Italy. Il sandalo Cameron, in camoscio giallo mimosa e decorazioni a intreccio in vernice perlata blu, è perfetto per la serata dell’8 marzo, ma se ritenete impegnativo un sandalo giallo potete scegliere la versione in vernice blu con inserti gialli; per le più classiche viene proposta anche la versione total black in pelle di vitellino.
Abbinare questa calzatura diventa davvero semplicissimo: se optate per il modello in camoscio giallo, potreste indossare un top o una camicetta giallo mimosa combinati ad un jeans, per un look più casual, o a una gonna con giacca per una serata più elegante; se invece preferite un total look in tinta, l’abbinamento di colori per gli accessori non sarà un problema, ma visto il periodo ancora freddo è meglio optare per il nero o il blu navy.
Il look può essere arricchito ulteriormente da brillanti gioielli, come il collier Swarovski della collezione Rainbow Paradise, capsule collection che esalta i colori con le sue sfumature, passando dai pattern ton sur ton a blocchi di colore, dai tenui e delicati color pastello alle tonalità più intense del fuscia, dei verdi e blu tropicali, e appunto del luminoso giallo.
Molteplici sono i look per questa serata, a voi la scelta!
di Valentina Bagnasco