Giugno, come gennaio, è uno dei mesi maschili per eccellenza, dal 21 infatti parte Milano Moda Uomo insieme a White mentre Pitti Immagine Uomo apre i battenti il 17.
L’evento IT di maggior livello culturale, che spicca per la sua unicità, esclusività e grande valore artistico, si terrà mercoledì 18 giugno quando per la prima volta nella storia di Casa Buonarroti e in quella di Pitti Immagine Uomo la dimora della casa d’infanzia di Michelangelo Buonarroti verrà aperta gratuitamente al pubblico durante le ore notturne, in concomitanza anche con il primo giorno di apertura della mostra internazionale “Michelangelo e il Novecento”. Tutto questo è stato reso possibile grazie al brand HAPPINESS che per la prima volta al mondo nella storia della moda, ha acquisito i diritti di utilizzo e commercializzazione delle opere del grande genio fiorentino avvicinando così il mondo dei giovani a quello dell’arte in un evento destinato ad entrare nella storia. Segnate nella vostra agenda quindi Casa Buonarroti – 18 giugno 2014 – dalle ore 22.00 per essere anche voi parte di un momento che lascerà il segno. Insieme all’evento, Happiness presenterà i capi della collezione “Happiness for Michelangelo” nata attraverso la collaborazione con Casa Buonarroti, l’ associazione culturale Metamorfosi e l’agenzia internazionale di licensing CPLG.
La classe di uomo però non si evince solo dal suo lifestyle o dagli abiti che indossa, ma soprattutto da dove lui si rifugia per proteggere la sua privacy, ovvero la sua casa. Gli amanti del design trovano nell’architetto Fabio Novembre il loro guru di ispirazione, votandosi a creazioni di design estremo, minimal o essenziali, mentre chi preferisce l’opulenza si lascia sedurre dallo stile di Gianluca Vacchi, che si destreggia tra dimore di classe, piscine faraoniche, complementi d’arredo massicci e aristocrazia sfrenata.
E proprio nelle case di ogni uomo che si rispetti, in previsione dei Mondiali di Calcio in Brasile che avranno il calcio di inzio il 12 di questo mese, non può mancare un televisore al plasma e l’ultimo arrivato in casa SONY, l’ Ultra HD TV 4K, coniuga entro di sé un design iconico e di estrema raffinatezza, che punta il suo focus sui dettagli dei fotogrammi e sulla profondità di immagine, con un’intensità senza eguali rispetto ai classici HD in quanto ha quattro volte più risoluzione.
E per regalare al proprio uomo una “tenuta da tifoso” alla moda e glamour, Nero Giardini ha creato un match ideale che vede contrapposte Italia e Brasile, proponendo due polo colorate per sostenere la propria squadra! O ancora Lotto che per l’occasione porta in campo Solista, la prima scarpa al mondo totalmente catarifrangente che reca i colori del Brasile. Per gli amanti della tecnologia invece Midland XTC400 si veste del tricolore nazionale e regala registrazioni che possono essere direttamente condivise sui social network, partite comprese!
Durante le partite di calcio per i nostri uomini gli snack migliori sono senza dubbio le patatine, da sgranocchiare mentre si sentono un po’ arbitri del match, e lo storico azzurro Fabio Cannavaro insieme a Lionel Messi consigliano, con uno spot divertente, le Lay’s . Con cinque gusti differenti (Lay’s Classiche, Lay’s Ricetta Campagnola, Lay’s EXTRA gusto Classico, Lay’s EXTRA gusto Barbecue e Lay’s EXTRA gusto Sour Cream & Onions ) e grazie ad ingredienti naturali e a tecnologie avanzate sono destinate a spopolare anche in Italia.
Dicono che dietro un grande uomo ci sia sempre una grande donna.
Io credo che dietro ogni grande persona, uomo o donna che sia, ci sia un grande lavoro di volontà e un grande amore verso sé stessi. Amarsi è la chiave, non deprezzarsi mai e sapersi valorizzare. E se al proprio fianco si ha una grande persona, questo non fa altro che aumentare ciò su cui si ha lavorato ma alla base ci deve assolutamente essere l’amore verso la propria persona.
Amatevi dal profondo e gratificatevi, questo è il vero Lusso.
di (Carolina Ogliaro) www.theworldc.com