Givenchy e Weitzman: la donna con gli stivali

Gli stivali rappresentano l’espressione più attuale del guardaroba femminile. A dimostrarcelo in questa collezione autunno/inverno 2012-2013 sono due grandi nomi del mondo della moda: Givenchy e Weitzman. Le loro collezioni sono pensate per una donna che desidera apparire sicura, sexy, ma sempre a proprio agio. Ma questo non è l’unico elemento che accomuna i due marchi che, infatti, per le loro campagne pubblicitarie, hanno scelto modelle di fama internazionale.

La maison di moda francese, Givenchy, per mostrare i capi di punta della sua splendida collezione, ha chiamato due grandissimi nomi della fotografia, Mert Alas e Marcus Piggot. Con loro hanno collaborato: per lo styling l’ex direttrice di Vogue Paris, Carine Roitfeld, per l’hair styling e il make-up Luigi Murenu e Lucia Pieroni.
Il grandissimo Riccardo Tisci ha dato a tutta la campagna pubblicitaria un tocco rock in un ambiente che, grazie al gioco di luci e colori, ricorda molto una discoteca. La protagonista di questi scatti favolosi è la top model inglese Stella Tennant, scelta dallo stilista italiano perché rappresenta “la modernità, l’eleganza, la mascolinità e la femminilità allo stesso tempo”.
Al suo fianco Givenchy ha voluto anche altre top model e modelli di alto calibro: Joan Smalls, Stef van der Laan, Daniela Braga, Simone Nobili, Jarrod Scott e Rodrigo Braga.

La nuova campagna di Stuart Weitzman, che riprende nuovamente il concetto di femminilità e sensualità, per la seconda volta consecutiva è firmata da Mario Testino. La scelta della top model è ricaduta su Natalia Vodianova perché la sua immagine, sexy e naturale rispecchia quella del marchio.
Il messaggio che l’azienda vuole trasmettere è che essere sensuali non deve necessariamente significare essere scomode. Perché indossando gli stivali Stuart Weitzman, ci si sente allo stesso tempo attraenti e a proprio agio.
La campagna non è solo foto, ma anche video; a occuparsi di questo nuovo progetto è stato l’eclettico James Franco, che in passato è stato testimonial di Gucci. L’artista ha creato una serie di quattro episodi, ispirandosi al film degli anni 80 “Mondo New York”. Protagonista  è la top model Petra Nemcova. Il corto è stato girato tra i locali notturni più leggendari della grande mela e ritrae in modo accattivante e stuzzicante le qualità della donna Stuart Weitzman: libera, sicura, passionale e allegra. Il video backstage e i contenuti extra della campagna fotografica sono fruibili sul sito www.stuartweitzman.com e nelle boutique Stuart Weitzman di tutto il mondo. Il cortometraggio dal titolo “Walking After Midnight” sarà diffuso in quattro parti sulla pagina facebook ufficiale di Stuart Weitzman.

(di Valentina Sorrenti)

Lascia un commento

Your email address will not be published.