La Glam Slam Family di Maison Margiela si allarga e, in occasione della Primavera/Estate 2020, presenta i nuovi accessori ispirati all’iconica borsa a forma di cuscino.
L’esordio della Glam Slam
L’essere anticonvenzionale e spesse volte anche molto concettuale, sono due caratteristiche che da sempre contraddistinguono i capi e in generale le creazioni Maison Margiela, casa di moda fondata dall’omonimo stilista Martin Margiela. La Meta Moda di Margiela (così il suo stile/non stile veniva definito) è stata poi successivamente ripresa dal direttore creativo John Galliano, entrato nella maison nel 2014 quando il Maestro della decostruzione decise di ritirarsi. Nonostante il peso di una forte traccia stilistica, John Galliano ha saputo abilmente adattare la sua visione a quella della Maison continuando a creare pezzi e capi divenute poi vere e proprie icone della moda.
Una tra queste è proprio la borsa Glam Slam, introdotta nella collezione Primavera/Estate del 2018, con particolari forme arrotondate e un materiale morbido che ricorda proprio un soffice cuscino. L’unconscious glamour della Glam Slam si è poi ripresentato in numerose altre varianti fino ad arrivare anche ad un modello prettamente maschile, che riscosse un vero e proprio successo. Ma la continua evoluzione della Pillow Bag di Maison Margiela non si è fermata qui e, in occasione della collezione Primavera/Estate 2020, la Glam Slam Family si allarga nuovamente.
Le novità della Glam Slam Family
L’iconico accessorio Glam Slam a forma di nuvola/cuscino che evoca sensazioni di comfort e leggerezza, viene ripresentato per la collezione Spring/Summer 2020 in tre nuovi modelli: mini bag a secchiello, zaino e marsupio. I materiali mantengono la classica morbidezza Glam Slam in nappa d’agnello o in pelle lucida, e i colori seguono toni chiari come il bianco, il grigio, il baby blue, il nude e anche colori più forti come il nero, il rosso, il pop arancio e fucsia. Ritroviamo un’unica stampa graffiti in bianco e nero per i formati a secchiello e per lo zainetto.
Ad eccezione del marsupio che presenta una cintura classica in vita, gli altri due formati vengono impreziositi da finissime chain in color argento o oro che danno un piacevole contrasto shiny. La Glam Slam Family di Maison Margiela si è quindi ingrandita di nuovi e originali accessori che grazie alla loro praticità e allo stile iconico diventeranno sicuramente i più cool da sfoggiare durante la calda stagione.
di Alice Scandurra