La stagione delle cerimonie è alle porte, così come le belle e lunghe giornate. Per non farvi cogliere impreparate nella scelta dell’abito, vi forniamo una selezione dei look da cerimonia più belli visti sulle passerelle dell’attuale collezione primavera/estate, pronti per essere acquistati o semplicemente per ispirarvi. Sappiamo che le cerimonie non sono tutte uguali, e proprio per questo vi proponiamo cinque look adatti a diverse location, stili e momenti della giornata.
Gli abiti lunghi, quelli midi e i completi: a ognuno il suo
Chanel presenta un lungo abito floreale, emblema del romanticismo e della freschezza che caratterizza la primavera. Pizzo, volant e scollo quadrato formano un connubio molto raffinato, splendido per un matrimonio di mattina o primo pomeriggio, immerso nella natura.
Se pensiamo agli abiti da cerimonia non potevamo di certo non parlare della collezione da sogno di Carolina Herrera. A spiccare è il meraviglioso abito drappeggiato di seta lilla con taglio di sbieco che avvolge sinuoso la silhouette della modella; perfetto, nella sua eleganza e semplicità, per tantissime occasioni, sia serali che non.
Se invece all’abito preferite un completo giacca/pantalone, l’elegante e scivolato tailleur firmato Giorgio Armani farà sicuramente al caso vostro. Adatto anche a un matrimonio meno formale, il blu color denim abbinato ai tocchi di luce dorati della cintura e della borsa vi faranno brillare in un look indiscutibilmente di classe, ma non troppo appariscente.
Giambattista Valli ci propone invece un abito lungo, romantico e sensuale, adatto alle cerimonie estive più eleganti. Il borgogna intenso è un colore sicuramente insolito per una cerimonia, ma anche molto elegante, che può essere la scelta giusta specialmente per i matrimoni serali.
Concludiamo infine con un delizioso abito midi della bellissima collezione SS24 di Elie Saab. Un look bon ton rosa Barbie che non passa di certo inosservato, fatto per chi ama il pizzo e le trasparenze, entrambi grandi protagonisti delle passerelle di questa stagione. Data la nuance e la lunghezza, sicuramente è un abito più adatto a una cerimonia diurna, magari anche in una location di mare.