Gli stilisti vestono le principesse Disney

Quale donna non ha mai sognato di essere una principessa? Quale bambina non è mai rimasta incantata davanti alle magnifiche principesse Disney? Da Harrods, quest’anno, la magica atmosfera delle fiabe si mescola con quella suggestiva del Natale: le vetrine di Knightsbridge’s Brompton Road dei grandi magazzini londinesi ospitano, infatti, esclusivi abiti da sera ispirati alle principesse Disney e disegnati da stilisti di fama internazionale.

Biancaneve
di Oscar De La Renta, si veste di seta, con un lungo mantello rosso acceso; Cenerentola di Versace, è l’interpretazione contemporanea del celebre abito con strati di tessuto dorato, gioielli e, ovviamente, scarpette di cristallo con la medusa, simbolo della Maison.

Jenny Packham
si ispira a Rapunzel per il suo abito rosa tenue, impreziosito da una cascata di cristalli; Pocahontas di Cavalli, indossa invece i colori caldi e dorati della terra, adatti a chi ama la libertà.

E ancora, Tiana ha un romantico abito verde menta, con lo scollo a cuore illuminato da cristalli e la vaporosa gonna in tutte, realizzato da Ralph&Russo; Belle (di La Bella e la Bestia) è raffinatissima nel suo Valentino di chiffon di seta.

Mentre Aurora incarna la grazia di una principessa, nel suo delicato abito rosa firmato Elie Saab, la Sirenetta Ariel rappresenta lo stile moderno, con un lungo abito in seta blu notte, di Marchesa.

Missoni
ha disegnato per Mulan un kimono orientale, nei toni del turchese, con inserti rossi e fucsia, mentre Jasmin ha ispirato a Escada un esotico abito fucsia, arricchito da una cintura dorata con motivi floreali.

Harrods ospita anche una Disney Boutique, con pezzi da collezione e articoli in edizione limitata, e il primo Disney Cafè, dove le famiglie potranno ascoltare musica e godersi i cartoons.
Successivamente, gli abiti saranno oggetto di un’asta benefica, a favore del Great Ormond Hospital, centro specializzato nella cura dei bambini.

 

(di Federica Livio)

 

Lascia un commento

Your email address will not be published.