La collaborazione tra il designer e fotografo russo Gosha Rubchinskiy e il brand eyewear Made in Italy Super Sunglasses inizia nel gennaio 2017, e riscuote fin da subito un enorme successo.
È proprio per questo che, dopo un anno esatto, il fondatore di Super, Daniel Beckerman, ha confermato la seconda capsule collection firmata Rubchinskiy per la Spring/Summer 2018.
Il designer moscovita, famoso per aver portato sulle passerelle di tutto il mondo lo streetstyle post sovietico ed underground, ha rivisitato in chiave avant garde i due modelli iconici di Super: The IGGY e The WIRE.
Le due varianti che Gosha propone per la nuova collezione hanno un che di retrò sia per la leggerissima montatura metallica tonda o quadrata, che per l’accostamento di colori delle lenti bold che si declinano su quattro varianti: rosso/trasparente, blu/verde, argento/rosa e verde/arancione.
Posto al centro, in alto su una lente, è inciso il logo di Super, e sull’altra quello di Gosha rigorosamente in cirillico. La collezione unisce dunque l’estetica di entrambi i brand alla perfezione.
La campagna pubblicitaria della seconda collezione Gosha x Super è stata scattata dal fotografo inglese appena quindicenne Tom Emmerson. La capsule collection è già acquistabile in limited edition sul sito web retrosuperfuture.com e in alcuni multibrand store selezionati.
di Benedetta Guidi