GRAZIE Sergio: only for Sergio Rossi lovers

Sergio Rossi

A cinque mesi dalla scomparsa del maestro delle calzature, il gruppo Sergio Rossi rende omaggio al designer rivisitando dieci delle sue creazioni più iconiche di sempre.

L’emozionante omaggio al Maestro

Una capsule collection degna di riguardo quella presentata durante la Milano Fashion Week 2020 dalla casa Sergio Rossi. “GRAZIE Sergio” è il tributo ad un visionario sognatore che con la sua inconfutabile creatività ha segnato la storia della calzatura italiana. La serie, in edizione limitatissima, è un sapiente viaggio nella storia del marchio, dove un magico filo lega saldamente il passato al futuro. “Un ringraziamento sentito che abbiamo voluto fare a Sergio Rossi, che non è più con noi” – ha raccontato Riccardo Sciutto, Group CEO di Sergio Rossi – “GRAZIE Sergio è una linea composta da dieci modelli che ridanno vita a ciò che lui ha pensato, progettato e realizzato.” “Una lettera d’amore alle donne, un omaggio al Maestro”, dove la magia delle calzature è resa viva dalla cura ai dettagli e dall’artigianalità Made in Italy.

Un trait d’union tra passato e futuro

Audaci, raffinate e senza tempo, le dieci creazioni sono insite di emozioni e destinate a durare per sempre. Dieci simboli di femminilità, italianità e qualità. Create rigorosamente nella magica fabbrica di San Mauro Pascoli, superano i codici di stagione con il solo desiderio di emozionare. Ed ecco comparire il sabot con punta quadrata, a dir poco attualissimo. La sofisticatezza della mules in cavallino bianco e nero rapisce gli sguardi, mentre scintilla lo stivale a rete con fili di cristalli e ciondoli d’oro. Per chi non rinuncia alla comodità, il sandalo in pelle di serpente con tacco a rocchetto del 1998 è la scelta ideale. Dieci modelli iconici che oggi rivivono e trovano contesto, testimoniando lo sguardo visionario del re delle calzature: #GRAZIE Sergio!

La collezione GRAZIE Sergio (limitata a 400 paia per ogni modello) sarà disponibile a partire da dicembre 2020.

 

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.