Sarà in un clima suggestivo e carico di fascino che il department store La Rinascente di Milano accoglierà i propri clienti nelle giornate del 12 e 13 ottobre. Quello tipico delle botteghe artigiane, denso e carico di passione.
Saranno in scena i maestri orologiai di Gucci Timepieces, mani segnate d’esperienza, movimenti precisi e minuziosi, intenti alla creazione di diversi modelli icona della maison fiorentina. Il focus sarà sulle collezioni “Bamboo” (disegnata dal direttore creativo, Frida Giannini) e “1921” (il cui nome richiama l’anno di nascita del marchio Gucci) che faranno da padroni di casa nel rappresentare l’eccellenza del design e dei prodotti Gucci Timepieces.
Frutto di un matrimonio felice tra la griffe toscana, Gucci, da sempre simbolo portante della moda italiana, e la società svizzera, Severin Montres, leader nel settore orologiero, Gucci Timepieces festeggia i suoi primi 40 anni di successo, scandendoli piacevolmente insieme ai propri clienti.
È con l’Artisan Corner orologeria che si intende rendere visibili agli occhi di ciascuno le delicate fasi di montaggio eseguite dagli esperti maestri orologiai, nonché la purezza e la qualità dei prodotti utilizzati, le note portanti della pregiata artigianalità di ogni creazione.
Sopra a un tavolo da lavoro originale la morbidezza del pellame incontra l’oro, il bamboo si unisce all’acciaio, e lo scorrere del tempo diviene elegante, prezioso.
(di Federica Ciarini)