Per Harmont & Blaine l’Autunno/Inverno 2019-2020 sarà all’insegna del colore, del movimento, del viaggio. Presentata a Pitti Uomo 95, la nuova capsule The Rainbow Project del brand partenopeo è infatti un omaggio alle nuances della stagione più fredda, brillanti nella luce di un paese baciato dal sole come l’Italia.
Non è dunque un caso se a questa collezione si affianca un mini film firmato dalla regia di Brando De Sica, figlio d’arte innamorato della nostra penisola. I Bellissimi, questo il nome del corto, è infatti girato in una delle località più iconiche del Belpaese: Positano.
Harmont & Blaine: l’arcobaleno nel guardaroba
Calzature, capispalla, pantaloni e maglieria: tutto si tinge dei colori dell’arcobaleno, a rappresentare una stagione invernale tutt’altro che cupa. Il capo più rappresentativo di questa capsule collection è forse la maglia roundneck 100% lana merino extrafine a righe verticali irregolari, i cui colori appagano la mente come una tavolozza Pantone ordinata.
La grande attenzione ai materiali, insieme ad una cifra stilistica ad alta riconoscibilità, la si ritrova anche sul giubbotto imbottito e foderato in lana merino impermeabilizzata, caratterizzato dal motivo geometrico sul petto. Il tatto, oltre che la vista, è poi soddisfatto dal cotone soft touch effetto felpa dei pantaloni e dal tessuto tecnico smerigliato peach touch delle giacche.
Sul fronte accessori tornano invece i materiali tecnici abbinati alle fibre naturali: le sneakers con suola volumizzata in gomma morbida e grip antiscivolo hanno la fodera in materiale antibatterico, mentre i cappelli bucket reversibili hanno le facce rispettivamente in nylon colorato e in lana merino extrafine.
Brando De Sica e il suo omaggio a Il Sorpasso
Un viaggio in Italia è comunque sempre un viaggio nel colore. Lo sa bene Brando de Sica, chiamato ad accompagnare il lancio della capsule Rainbow col suo corto I Bellissimi. Un’avventura romantica che trae ispirazione da un capolavoro tanto caro a De Sica: Il Sorpasso, di Dino Risi.
Ambientato a Positano e incentrato sul triangolo amoroso fra una donna (Annabelle Belmondo) e i suoi due pretendenti, il corto celebra la pura dolce vita italiana, che non può fare a meno di un guardaroba solo fintamente rilassato, che svela poco a poco i propri aspetti sartoriali.
I Bellissimi è il terzo capitolo della serie An Italian Journey, la campagna che ha già portato Harmont & Blaine a visitare Portofino e Venezia. Un itinerario in Italia e nell’italianità firmato insieme ad un altro giovane gigante della fotografia e della cinematografia italiana: Francesco Carrozzini.
di Martina Faralli