I Play, il nuovo progetto di Pitti Uomo che a gennaio prenderà il posto della sezione Sport & Sport al Padiglione Cavaniglia, aspira ad esprimere una sensibilità che sta significativamente spostando in avanti i confini della definizione di sportswear. un nuovo stile crossover che lega in modo creativo il mondo del vivere urbano all’abbigliamento tecnico degli sport autentici, riletti in versione heritage. Proponendo un inedito mix di merceologie e di brand, selezionati e ad alto tasso di internazionalità.
I Play inaugurerà una visione diversa, più contemporanea e raffinata del vestire sportivo e dell’urban lifestyle, grazie anche ad un layout completamente rinnovato, ideato dal set designer Peter Bottazzi in collaborazione con Denise Bonapace, che non sarà più rigidamente suddiviso nei tradizionali stand, ma assumerà una configurazione molto più aperta, fluida e interattiva al suo interno. Tra i nomi presenti: Camper, Descente Dualism, Ecoalf, Fracap, Fred Perry, Herschel Sypply Co., Macalastair, Museum, Nabholz, Nixon, Shwood, The North Face, Twothirds, Victorinox e White Raven.
(di Marta Lualdi)