Lo scorso gennaio, Burberry , ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria in evoluzione per la stagione P/E.
Ogni mese, infatti, la maison svela sulle piattaforme on-line, offline e nei negozi del brand una nuova coppia di modelli immortalati dal fotografo Mario Testino in scatti seducenti e vitali sulla spiaggia di Brighton.
“Volevamo creare una campagna dinamica e in evoluzione che rispecchiasse la diversità della nostra clientela globale, svelando, ogni mese, nuovi membri del cast, ognuno caratterizzato da una propria identità, che incarnano le diverse attitude dei ragazzi e delle ragazze Burberry” ha spiegato Christopher Bailey, Chief Creative Officer di Burberry.
Gennaio ha visto come protagonisti Cara Delevingne e Jacob Young con pallidi volti dai tratti infantili. Febbraio è più aggressivo e sensuale grazie alle ammiccanti pose di Sacha M’Baye e Jourdan Dunn.
Sacha, classe 1990, è originario del Senegal ma cresciuto in Francia. La carriera di modello appena cominciata lo vede già indiscusso protagonista delle passerelle.
Ha posato inoltre per Esprit e Frankie Morello.
Ma è la partner Jourdan Dunn ad attirare l’attenzione, “bambina prodigio” del fashion system.
L’inglesissima Jourdan debutta diciassettenne sulle passerelle della Fashion Week newyorkese sfilando per Marc Jacobs e Ralph Lauren e, a soli diciotto anni, si aggiudica il titolo di Model of the Year ai British Fashion Awards. L’istantanea ascesa la vede protagonista di una lunga serie di copertine e, nel 2008, batte il record di presenza alle sfilate comparendo in circa 80 shows solo durante le fashion week primavera-estate. Carriera che ha interrotto per una gravidanza ma che è oggi pronta a riprendere. È proprio la campagna Burberry a farci capire che non si tratta di una meteora ma di un’autentica top model, pronta a splendere ancora tra le stelle fashion.
Marta Falcon