Si chiama Giselle la nuova borsa di Blumarine, ispirata agli origami giapponesi. In morbida pelle di vitello, di forma rettangolare, è stata realizzata in una palette dai colori intensi, che spaziano dal classico nero, all’ardente rosso, dal frizzante arancio, al rosa chiaro, fino al ricercato mastice. È una borsa adatta a ogni occasione, dedicata alle donne dal carattere forte, deciso, che amano la ricercatezza, il design sofisticato e il massimo della femminilità. La Giselle bag presenta alcune caratteristiche importanti: il sottile manico in pelle con ganci metallici in oro, proprio nella più sofisticata tradizione orientaleggiante. Sul fronte troviamo le pieghe, mentre sul retro una tasca capiente con chiusura zip e una placchetta dorata con il marchio della maison.
Prada propone nella sua collezione di borse autunno/inverno 2012-2013 la Doctor bag che punta tutto sui materiali pregiati e sui colori in tinta unita o stampe tipicamente invernali, in grado di risollevare gli umori più neri. Pratica, chic, da portare a mano, nelle varianti pelliccia, tapestry e gioiello, con grandi e luminose pietre applicate, esattamente come gli abiti e i cappotti. Rappresenta senza ombra di dubbio uno dei must have della nuova stagione.
Mulberry, dal canto suo, ha presentato la nuova Mulberry Bryn bag, una tracolla vintage, già amata da fashioniste del calibro di Alexa Chung e Keira Knightley, da portare in ufficio, a cena o per una seduta di shopping sfrenato. Creata da Emma Hill, che la definisce “spensierata, classica, senza pretese e ‘da postino’”, è disponibile in due versioni: una più piccola, la Small Bryn, per chi viaggia leggera, e la Bryn classica, più spaziosa e versatile.
Insomma, se proprio non riusciamo a sceglierne una, meglio prenderle tutte e tre…Le occasioni non mancheranno di certo!
(di Paola Redaelli)