Lanciata il 6 settembre, la campagna “Icons of Heritage – Cut & Craft” è dedicata a Jackie, New Bamboo e Stirrup, le borse iconiche del marchio, e non solo.
Gucci dà, infatti, modo a chiunque di immedesimarsi in uno dei suoi “mastri artigiani”, lanciando un concorso mondiale, ospitato in un’apposita tab sulla pagina Facebook istituzionale e disponibile in 5 lingue (italiano, inglese, francese e arabo; per Giappone e Corea ci saranno invece delle tab locali, nelle relative lingue).
Ogni utente interessato potrà conoscere le tre borse, grazie a brevi filmati in 3D e, ispirato dalla galleria di immagini della collezione attuale. Potrà scaricare i modelli in carta delle borse che, una volta assemblate (le istruzioni saranno all’interno dei video), potrà personalizzare secondo il proprio stile. Infine, caricando le immagini delle realizzazioni nell’apposita galleria, potranno essere votati e votare a loro volta altri modelli “artigianali”.
Il concorso ha riscosso un grande successo e conta numerose partecipazioni: tra i nove finalisti, Frida Giannini, direttore creativo di Gucci, selezionerà i tre modelli migliori le cui immagini saranno pubblicate come cover sulla pagina facebook del marchio, dando così l’opportunità ad artisti e aspiranti stilisti di esseri visibili da un pubblico di nove milioni di utenti!
Un artigiano Gucci impiega almeno due giorni per creare meticolosamente una borsa, e voi? Nessuna regola, nessun limite, solo il libero flusso della propria creatività.
Link Utili
www.gucci.com(www.gucci.com/it/worldofgucci/articles/cut-and-craft-facebook-contest#1)
www.facebook.com/GUCCI
(di Marta Lualdi)