Di giorno, di sera, per un look casual o da gala, l’insormontabile dècolletès dalla punta triangolare rimane l’evergreen di un look femminile, sportivo ed elegante al tempo stesso, un look DONNA.
Christian Louboutin, è lo stilista delle scarpe per eccellenza, le sue creazioni, vere e proprie opere d’arte, affascinano, stupiscono e rendono la scarpa la scelta fondamentale del nostro outfit.
Anche per la P/E 2014, lo stilista francese ha presentato la sua collezione mozzafiato, facendoci sognare ancora una volta davanti alla scarpa dall’inconfondibile suola rossa.
Le tonalità pastello, dai colori delicati e tenui sono le tinte predominanti della collezione, ma non manca mai il nero lucido per le mise più chic, come il modello Completa Patent, la dècolletès classica rivisitata, dalla punta e scollatura triangolare che richiama una femminilità estrema.
Troviamo anche modelli con borchie piccole, colorate o monocromatiche, ma mai volgari, per le amanti dello stile rock, come la Pigalle Spikes Gomme, 120 mm, colore bianco e borchie supercolorate o la Geo Pump Cotton stile marinaretto e punta rossa tassativamente borchiata, possiamo definirla la spicy shoe della collezione.
Ma l’attenzione va spostata sulla punta della nuova linea: “The Nudes”, il vero must have della primavera/estate, make up? No, è la scarpa, da scegliere in base al colore della tua pelle, la indossi ma non c’è..!!
Infatti per questa collezione la maison ha studiato una scarpa unica, diversi modelli in una nuance color carne, 5 toni, dal color ambra allo scurissimo chestnut. L’idea della scarpa “nude” deve essere proprio quella di sparire “come se fosse un estensione della gamba, allungando ed equilibrando la silhouette” dice lo stilista.
Quindi diamo il via alla scarpa color nudo, che diventa anche un vero e proprio passe-partout per qualsiasi look.
A rivestirsi di questi nuovi colori anche i modelli Batignolles, Fifi, Vendome e Flo. La collezione sarà in vendita in esclusiva nelle boutique Christian Louboutin e online.
di (Serena Marotta)