Ombre e tagli sartoriali per il gentleman di Daks.
Blu, neri, senape, marroni e vinaccia: su questa scia si muove la palette colori scelta da Filippo Scuffi, direttore creativo della linea uomo del brand. La collezione trova ispirazione nel gentleman inglese dei primi del ‘900 e pone l’accento su capispalla e cappotti. Britannico d’ordinanza e doppiopetto irrinunciabile, sfila un menswear sofisticato e creativo.
Tagli, pieghe e cuciture di elevata fattura sartoriale caratterizzano la struttura dei capi, mentre la palette cromatica si sviluppa su poche nuance maschili e sobrie.
Il pattern House Check con inserti beige diluisce la tavolozza colori, mentre il giallo mostarda spalmato su un lungo cappotto s’innalzerà a colore highlight della stagione. Pantaloni e giacche in gessato e principe di galles. Tessuti per lo più velvet e lane made in England dalla mano chiusa e compatta.
Si chiude con l’abito, rigorosamente doppiopetto, in linea con il dictat della prossima fredda stagione, ampi revers per un effetto estremamente contemporaneo. Toni scuri dunque e pattern check per un’impagabile aria bohémien da raffinato dandy inglese.
(di Federica Piacenza)