Lorenzo Serafini presenta la collezione Resort 2021 di Philosophy in un mix di freschezza e romanticismo unito a un gioco di contrasti e sovrapposizioni.
“Luna’s Games”: il gioco di una creatività glamour e romantica
Una femminilità ingenua, aggraziata dal tocco glamour e mai banale. È il talento creativo di Lorenzo Serafini a scorgersi tra i capi leggeri e sognanti della nuova collezione Resort 2021 di Philosophy. Uno stile fresco e disinvolto, frutto di una creatività tutta italiana. “Luna’s Games” è il cortometraggio romantico voluto dal designer per presentare le sue creazioni in occasione di questa insolita Milano Digital Fashion Week.
Tra i paesaggi della Franciacorta, Lorenzo e la top model Luna Bijl si scontrano in un amichevole match di tennis, tra complici risate e minidress in tulle. “Ho disegnato la collezione in pieno lockdown e l’unica cosa che desideravo era stare all’aperto”, confida lo stilista, dando vita ad un clima giocoso e spensierato. Un susseguirsi di abiti allegri e sofisticati, contraddistinti da un perfetto equilibrio tra glamour e country-chic.
Coesione di stili e mix di contrasti
Il racconto di un’estate dal gusto quasi retrò, dove vita alta, bustier, denim scuro e spalle over detengono il ruolo di protagonisti indiscussi. I contrasti, perfettamente mixati, caratterizzano la collezione. Tagli sartoriali d’ispirazione maschile sono ammorbiditi da linee e scollature decisamente aggraziate e femminili. La determinatezza dei capi in pelle si alterna al romanticismo delle candide tonalità pastello.
Leggere canotte a costine trovano spazio sotto i corsetti fascianti in tweed pied de poule, creando un curioso gioco di sovrapposizioni. E ancora, abitini da sera con applicazioni devorè a pois, blazer allungati e dai volumi rivisitati, camicie oversize infilate in shorts in pelle nera o rossa. Una perfetta coesione di stili diversi, pensati per una femminilità ingenua e sofisticata che ami giocare con la moda. In una calda estate, Lorenzo Serafini ci regala un romanticismo senza tempo, rivisitato in una fantasiosa chiave moderna!
di Eleonora Formicola