Giugno 2014. È il mese che accoglie l’estate, il mese dei Mondiali, il mese della moda, il mese dell’uomo; ed è infatti un tributo dedicato all’uomo, questo numero di Giltmagazine.
Tra le tante chicche che in questo mese verranno presentate, tra il Pitti a Firenze e la Man Fashion Week a Milano, ve ne propongo una che rispecchia un po’ la natura di Giugno: parliamo di occhiali da sole, di calcio e di Rio de Janeiro.
Il Brand è Italia Independent e l’oggetto è una collezione dedicata ai Mondiali di Calcio 2014. Si tratta di un omaggio ad alcuni dei Paesi che, tra poco, inizieranno la corsa per il titolo mondiale tra i vari stadi brasiliani.
Nasce una capsule collection innanzitutto per l’Italia, poi per la Francia, la Germania, la Grecia, la Spagna e la Svizzera. Ogni Stato ha la sua cultura, i suoi costumi, i suoi profumi e i suoi colori, che sono protagonisti di questi fantastici occhiali. Lo sguardo alla vittoria è ciò che accomuna tutti.
La creatività di Italia Independent non delude neanche questa volta: sulle aste degli occhiali la bandiera di ciascuno dei paesi fa da sfondo allo skyline di una delle città che ospiterà le squadre in questo grande avvenimento: Rio de Janeiro.
Il modello è lo 090, icona del Brand, e la finitura è il peach effect, che al tatto ricorda la superficie del frutto. La lente è specchiata: gialla, verde, azzurra, a seconda del modello.
Semplicemente perfetti.
di (Erika Cioffi)