Da icona degli skaters ai piedi delle celebrità in pochi mesi, le slipon sono sbarcate nelle collezioni delle case di moda nostrane ed oltreoceano.
Nate in casa Vans nei lontani anni 60 oggi sono decisamente il must have della stagione, il vincente connubio tra la suola bassa in gomma e la tela personalizzabile ha permesso a queste semplici slippers di essere la scarpa più versatile del momento.
Tisci le ha proposte nella maison Givenchy in pelle e spaziando dalle fantasie floreali nelle tonalità del rosa alle stampe geometriche eccentriche ed essenziali, Burlon le ha rese sue con le tipiche fantasie naturali che ci riportano nella sua Patagonia, Valentino le ha rese rock con l’intramontabile camouflage, Louboutin ha sapientemente unito fiori e borchie dando vita a capolavori da calzare e Kenzo le ha proposte con le sue flying-tiger.
Sono perfette in qualsiasi occasione e rendono fashion persino il semplice ed intramontabile jeans basic e i pantaloni baggy; le abbiamo viste ai piedi di Chiara Biasi nei suoi recenti viaggi paradisiaci, ai piedi di Alessia Marcuzzi per il suo Blog e perfino ai piedi di sua-maestà-Kate-Moss nei suoi outfit di tutti i giorni.
Che siano a fiori, camouflage, animalier, con stampe geometriche, a pois ,in pizzo, borchiate, in pelle, in tela in seta,in cavallino, flat o con platform poco importa: questa moda che si è presa uno spazio nell’armadio di tutte noi a passo di slipon ci piace.
di (Federica Luzzio)