Attenzione Jeremy è tornato più in forma che mai! Il designer made in USA dopo il grande successo con la ditta italiana Moschino rientra in scena collaborando per ADIDAS con la sua prima fragranza “Jeremy Scott for Adidas ORIGINALS”. Dopo la campagna in tema “Barbie World”, Jeremy Scott aveva puntato sulla sua passione per i Teddy Bear lanciando una nuova fragranza unisex: Moschino TOY. Ora dal cilindro Jeremy, neo eletto designer dell’anno al Fashion Award di Los Angeles, fa uscire una scarpa firmata Adidas. Niente di particolare, verrebbe da pensare, se non fosse che la sneaker cristallina alata contiene niente meno che una fragranza alla rosa e bergamotto calabrese unita a incenso, pepe bianco e legno di cashmere. Il profumo è racchiuso in un packaging inconfondibile, riposto ovviamente dentro la classica scatola segnata dalle Three stripes, marchio distintivo della linea di sneakers. Il modello di riferimento sono le amatissime “Jeremy Scott Wings” high-top trainer della collezione adidas Originals. Le abbiamo viste ai piedi di tutte le celebrities da Katy Perry a Nicki Minaj ma mai le avremmo immaginate riposte nelle toilette accanto a Chanel N°5. Ancora una volta Jeremy Scott è riuscito a fare centro : l’effetto a sorpresa è stato raggiunto. Gli anni 80’ hanno preso il sopravvento ,come icona pop del mondo della moda , Jeremy è stato più volte definito come un Andy Warhol affascinato non tanto dai barattoli di zuppa Campbell quanto piuttosto alla catena internazionale di fast-food McDonald’s. D’altra parte, confessa il designer, “non sono interessato a progettare abiti da sera per eventi da tappeto rosso, dopotutto, ci sono abiti noiosi abbastanza nel mondo”. L’immaginazione supera qualsivoglia canone estetico: Jeremy ce lo ha dimostrato!
Di Giovanna Riccomi