Mango, il popolare brand spagnolo di abbigliamento, non poteva che scegliere Kate Moss come testimonial d’eccezione per la prima campagna televisiva e web internazionale. La top model, dopo aver terminato la sua collaborazione con Top-shop, oltre a prestare la sua immagine, parteciperà anche alla creazione della nuova collezione. “The Great Escape” è lo short movie di 30 minuti realizzato da Terry Richardson per Mango.
Mette in scena la fuga di due rapinatori, Kate&Terry, mascherati da Terry Richardson. Su un furgoncino bianco attraversano i posti più emblematici di Parigi: Mini Palais, la Place de la Concorde, la Place de l’Alma, le Centre Pompidou e i magici Champs Elysèes.
Dopo aver svaligiato un Mango store approdano al Centre Pompidou, nel quale, il 17 maggio 2011, si è tenuta la sfilata del brand spagnolo. La fine del film, infatti, è stata girata in diretta in presenza di tutti i gli invitati all’evento.
Lei, celebre top model inglese, vera icona di moda, stile e femminilità, incarna infatti perfettamente la donna di Mango: cool, sofisticata e trend-setter. Lui, fotografo statunitense e figlio d’arte del famoso fotografo Bob Richardson, è il creatore di numerose campagne censurate del fashion system. Da questa collaborazione nasce un video trasgressivo che sponsorizza la nuova collezione AI 2012 in modo inaspettato.
Kate ha così commentato questa esperienza: “Collaborare con Mango è stato incredibile, così come lavorare con Terry Richardson. È stato fantastico realizzare con lui questo e trovarci entrambi davanti alla telecamera: una sensazione completamente differente. Il fatto di non essere sola, di avere un’altra persona con cui condividere idee, mi è piaciuto moltissimo”.
Mara Bizzoco