Uno dei cult della nuova stagione? Le shopping bag rivisitate a suon di colori da Raf Simons per Jil Sander. La particolarità? Il materiale: “sacchetti” in plastica dalle tinte fluorescenti.
Come annunciato dalla sfilata milanese, la nuova collezione PE 2011 Jil Sander sorprende e diverte in un trionfo di colori accesi: viola, magenta, giallo e blu elettrico, verde smeraldo e arancione fluo sposati in maniera shock o abbinati al classico bianco ottico, firma inconfondibile della maison da sempre.
Il tocco in più viene regalato dal design delle borse; pezzi classici o nuovo design, tutte vengono caratterizzate da stampe floreali, total stripes e tinte forti che non possono passare in sordina. Rivoluzionaria in questo senso è la Market Acetate Bag, minimal nel disegno, nuova nel materiale plastico e accessibile per il prezzo. Può essere utilizzata per fare la spesa, visto il forte richiamo alle buste di plastica, per lo shopping o per week end fuori porta.
Altra novità della collezione è la “doppia borsa”. Perché sceglierne una, quando se ne possono abbinare due e avere i must della stagione contemporaneamente a mano o in spalla?
La market viene così abbinata ad un’altra serie di shopper multicolor, alle quali si può togliere la tracolla a seconda dell’uso che se ne vuole fare. In alternativa, la proposta di abbinare un pezzo intramontabile, quale è la Madame bag, ad una maxi bag tinta unita o a righe.
A voi la scelta!
Luana Lupacchini