La campagna Core Value di Louis Vuitton torna con Federer e Nadal

La storia campagna firmata Louis Vuitton vede come protagonisti due dei più grandi campioni e professionisti del tennis di sempre

di Sofia Rosa Palumbo

Torna la storica campagna Core Values di Louis Vuitton 

Ci sono viaggi che diventano leggende: questo il sottotitolo dell’ultimo capitolo della storica campagna Core Values di Louis Vuitton, che vede come protagonisti due dei più grandi campioni e professionisti del tennis di sempre. Roger Federer e Rafael Nadal sono immortalati, dopo 12 anni di assenza, dalla celebre fotografa Annie Leibovitz (firma di questa serie) a 3000 metri d’altezza nell’atto di salire fino in cima alle Dolomiti italiane, in un viaggio fatto di ambizione, determinazione e scoperta che va oltre la lontana rivalità, da sempre giocata in campo. Entrambi portano con sé un pezzo iconico: da un lato il classico e senza tempo zaino Monogram Christopher, dall’altro la versione più dinamica e tenace Monogram Eclipse. 

Nadal e Federer a ritratto dei valori della Maison

Non è solo moda in senso stretto: si tratta però di un vero e proprio omaggio ai valori della Maison, che dal 1845 si è sempre occupata di portare avanti un progetto che ruota attorno all’arte del viaggio, creando borse e bauli pratici ma al contempo eleganti. Il tutto messo in risalto da volti simbolo di ambizione e determinazione. Lo stesso Nadal spiega: «So quante icone importanti hanno preso parte a questa campagna, quindi per me esserne parte è qualcosa di cui sono molto orgoglioso; soprattutto condividerla con Roger, che è stato il mio più grande rivale e oggi un caro amico. Nella mia carriera ho ottenuto più di quanto avessi mai sognato, quindi alla fine il valore più importante che lasciamo è l’eredità in termini di umanità».

Lascia un commento

Your email address will not be published.