Sergio Rossi, celebre marchio del made in Italy amato dalle celebrities, ha presentato lo scorso ottobre durante la fiera di arte contemporanea di Parigi (Fiac), un’istallazione comprendente 18 stivali dipinti a mano dal celebre artista francese Claude Viallat.
Esponente della corrente Supports/Surfaces, Viallat ha sperimentato la sua arte su delle forme già composte e le ha riempite del suo estro creativo e dei suoi colori, modulando le forme sulle cuciture verticali già esistenti. “Normalmente lavoro sulle mie tele per terra. Di solito lavoro con un pennello per radiatori. Non prevedo mai le mie opere. Le faccio e le accetto. In questo caso, ho compiuto il lavoro inverso”, spiega l’artista.
L’esperimento si è tradotto in un’esclusiva capsule collection griffata Sergio Rossi, che comprende tre stivali e tre Viva Bag coordinate, realizzate in canvas dipinto e cuoio o camoscio.
La collezione è unica ed esclusiva, e sancisce ancora una volta il profondo legame che intercorre tra il mondo della moda e quello dell’arte, evidenziando come le due correnti non sono distanti, ma che anzi se unite danno vita a sperimentazioni sempre nuove e originali.
Questa capsule voluta da Francesco Russo, direttore creativo del marchio, sarà in vendita nelle boutique di tutto il mondo dal 22 febbraio 2011.
A voi la scelta: indossarle ed essere uniche o collezionarle e avere un pezzo di pura arte nel vostro guardaroba.
Luana Lupacchini